Seminario Tecniche di Servizio
Corsi di formazione
Lezioni
Date del corso

In sala

Online

VENETO
 


Il corso è gia iniziato

45
posti

5
liberi

180,00
costo

Sede del corso

Seminario Tecniche di Servizio

Ristorante La Bulesca,
Selvazzano Dentro (PD), Via Medi. 2

Seminario Tecniche di Servizio 2017

Seminario Tecniche di Servizio
Ristorante La Bulesca,
Selvazzano Dentro (PD)

Il seminario, articolato in due giornate, è rivolto a coloro che desiderano intraprendere l’attività di servizio del vino (con cenni sulle birre, distillati, bevande nervine), e fortemente consigliato agli iscritti al gruppo Servizi di AIS Veneto.
Nella prima giornata sono sviluppati tutti i temi relativi alla specifica professione del Sommelier nei diversi ambiti operativi, con una dettagliata presentazione delle tecniche di servizio, il tutto unito ad una presentazione della corretta modalità di comunicazione.

Nella seconda giornata il seminario si incentra su gli aspetti organizzativi del servizio, dal rapporto col committente alla gestione economica, senza tralasciare l’aspetto culturale che il vino rappresenta. Il seminario si conclude quindi con una prova teorico - pratica sul servizio, superata la quale verrà assegnata o meno l’abilitazione.

Il dettaglio completo del programma è consultabile dal menù "lezioni" in alto nella barra del menù di questa pagina.

I partecipanti devono presentarsi al seminario in divisa di rappresentanza il primo giorno e in divisa di servizio il secondo.

Si prega di portare i calici personali.


REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Possono iscriversi i sommelier diplomati di AIS Veneto in regola con la quota associativa 2023. L’iscrizione è accettata con riserva fino alla redazione di una graduatoria grazie alla quale sarà confermata la partecipazione ai primi 80 classificati. Ai fini della definizione della graduatoria saranno considerati i seguenti titoli:

  • Diploma di sommelier da almeno 12 mesi
  • Iscrizione al gruppo Servizi
  • Anzianità iscrizione al Gruppo Servizi
  • Partecipazione agli aggiornamenti (compresi gli eventi di degustazione regionali e di delegazione).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscriversi al seminario è sufficiente effettuare un login con i propri accrediti personali e iscriversi al seminario dal riquadro sulla vostra destra (da "iscriviti ora"). L'invio dei dati anagrafici è considerato un formale impegno alla partecipazione al seminario.


GRADUATORIA E CONFERMA DI ISCRIZIONE
Un volta stilata la graduatoria, i primi 80 classificati riceveranno comunicazione di conferma di iscrizione con segnalazione delle modalità di versamento del costo previsto. L’iscrizione è considerata valida solo a conferma del versamento dell'intero costo di iscrizione.


COSTO DI PARTECIPAZIONE
Il costo del seminario è di180 €.
Il costo comprende anche i due pranzi presso il ristorante dell’hotel.


MODALITA' DI VERSAMENTO DEL COSTO DI PARTECIPAZIONE
L’intero costo di partecipazione va versato entro 7 giorni dalla prima data di avvio del seminario. Il mancato versamento nei tempi previsti produce la perdita del diritto di precedenza che verrà ceduto alle domande di iscrizione già in lista di attesa. Ricordiamo che in caso di mancata partecipazione non sono previsti rimborsi.
 

Il costo comprende i due pranzi presso il ristorante dell’hotel.

GRAZIANO SIMONELLA

Direttore/Tutor

@ Scrivi al Direttore/Tutor

3389381141

Grazie per la richiesta.
Riceverà quanto prima una risposta dal Direttore/Tutor.

Scopri il pagamento con finanziamento

Per info su pratiche in corso contattare il servizio clienti Consel al 800 653365



dove si terrà il corso