Terza Pagina
Dalla redazione
martedì 19 maggio 2015

Sorsi d’Autore torna nelle più prestigiose Ville Venete

Cultura, arte, buon vino con la collaborazione di Ais Veneto

Redazione


Cultura e vino si incontrano nelle Ville Venete. Dal 20 giugno al 12 luglio torna Sorsi d'Autore, evento organizzato da Fondazione AIDA e Istituto Regionale Ville Venete con la collaborazione di Ais Veneto.
Quattro gli appuntamenti a ingresso gratuito dove bellezza, storie di vita vissuta, enogastronomia e cultura si fonderanno in un momento davvero intenso. Come sempre, infatti, gli incontri in calendario abbineranno la promozione del patrimonio culturale del Veneto a temi d’attualità e al piacere del buon vino, offrendo la possibilità di vivere un percorso enologico di prestigio, grazie alla collaborazione con AIS Veneto.
Ciascuna serata  prevede due degustazioni, solo su prenotazione, a partire dalle 18,30. Un’occasione per scoprire li vini del Consorzio di Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco e del Consorzio Tutela Vini Valpolicella, due storiche realtà venete che hanno aderito alla 16° edizione della manifestazione. I sommelier di AIS Veneto accompagneranno gli ospiti alla scoperta delle migliori selezioni delle cantine partecipanti, in abbinamento ai prodotti  o del Consorzio di tutela del Formaggio Asiago DOP e gli insaccati del Salumificio De Stefani.

Gli appuntamenti:

20 giugno, a Villa dei Cedri di Valdobbiadene (TV), sul palco ci saranno Giuseppe Cruciani e David Parenzo del programma La Zanzara di Radio 24.

27 giugno, a Villa Giusti Suman di Zugliano (VI), l’incontro avrà come protagonista Carlo Petrini, fondatore del movimento Slow Food.

3 luglio a Villa Farsetti di Santa Maria di Sala (VE) con il conduttore di PiazzaPulita Corrado Formigli.

4 luglio il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana sarà al Castello Estense di Arquà Polesine (RO);


 

Infine, Sorsi d'Autore 2015 offrirà anche un momento dedicato a chi ama camminare in mezzo alla natura, il walk & wine: passeggiate tra le vigne del Valdobbiadene e del Gambellara, in programma il 20 giugno e il 12 luglio, per conoscere il terroir, la storia e la tradizione di queste aree storicamente votate alla viticoltura.

 
Programma completo, prenotazioni ed informazioni

 

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet