Terza Pagina
Dalla redazione
venerdì 24 luglio 2015

Roadshow Veneto

5 piazze per un programma a tutta DOP

Redazione


L'expo tocca anche il territorio Veneto, con la manifestazione organizzata da UVIVE “Veneto Mondo Novo”, un programma di cinque appuntamenti che durante i mesi di luglio e agosto toccheranno altrettante piazze Venete, in concomitanza di importanti manifestazioni locali.

L’obiettivo è far conoscere e approfondire ad un pubblico di turisti e non solo, i prodotti agroalimentari a denominazioni che il Veneto è in grado di offrire. La prima tappa si è svolta a Verona il 18-19 luglio, seguiranno gli appuntamenti a Caorle (piazza Papa Giovanni) l’1-2 agosto, Jesolo (piazza Mazzini) l’8-9 agosto, Peschiera del Garda 22-23 agosto, per chiudere a Bibione il 9-10 settembre.

All’interno degli stand allestiti, il visitatore può trovare i diversi corner degustazione di Prosciutto, Formaggio, Pesche, Radicchio e tanto altro. Saranno presenti anche i Vini Veneti raccontati e spiegati dai sommelier di Ais Veneto, presenza costante all'interno delle diverse location per introdurre il pubblico a tutte le caratteristiche dei Vini dei Territori.

Entusiasta della riuscita del primo appuntamento il presidente AIS Veneto, Marco Aldegheri: “credo che la collaborazione con UVIVE sia ancora una volta fruttuosa, in queste occasioni ci rendiamo disponibili ad aiutare a raccontare i territori Veneti: è attraverso la degustazione che siamo in grado di spiegare al visitatore la figura del Sommelier e le attività dell’Associazione. I nostri sommelier sono preparati e sanno rispondere alle richieste di informazioni; devo dire che la piazza di Verona come ci aspettavamo ha dato conferma di grande presenza ed attenzione tanto che i nostri ragazzi hanno servito più di 500 degustazioni in due soli giorni”.

 

articoli correlati
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo