Terza Pagina
Dalla redazione
martedì 13 ottobre 2015

GUSTUS 2015: VINI E SAPORI DEI COLLI BERICI

Quattro degustazioni per conoscere da vicino vini e territori

Redazione


Sabato 24 e domenica 25 ottobre appuntamento con Gustus - Vini e Sapori dei Colli Berici, l'evento organizzato dalla Strada dei Vini in collaborazione con il Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza nel centro storico di Vicenza. Una manifestazione per conoscere in un grande banco d'assaggio e nelle degustazioni i vini dei Colli Berici e di Vicenza, dagli autoctoni come Tai Rosso, ai grandi rossi come Merlot, Cabernet e Carmenere.

In particolare sono quattro le degustazioni a tema curate da Ais Veneto e dall'Organisation Grenaches du Monde - Civr, entrambi i giorni alle 17 e alle 19, per scoprire questa realtà vitivinicola a partire da un racconto dei luoghi in cui nascono e in un confronto con altri vitigni.

Sabato 24 alle 17: I vini raccontano i luoghi. Degustazione dei vini prodotti nei luoghi toccati dagli itinerari di www.sopraesottoicolliberici.it con le aziende: Dal Maso, Cavazza, Marcato, Tenuta Maraveja, Punto Zero; alle 19: Tai Rosso & Grenache. Degustazione di Tai Rosso e di altri vini prodotti con uve Grenache selezionati al concorso Grenache du Monde.

Domenica 25 ore 17: Tai Rosso & Grenache. Degustazione di Tai Rosso e di altri vini prodotti con uve Grenache selezionati al concorso Grenache du Monde; ore 19: I vini raccontano i luoghi. Degustazione dei vini prodotti nei luoghi toccati dagli itinerari di www.sopraesottoicolliberici.it con le aziende: Cantina Pegoraro, Fattoria Le Vegre , Piovene Porto Godi, Colle di Bugano, Ca' Basso.

Le degustazioni sono a ingresso libero, previa prenotazione via mail a: [email protected].

Dettagli sul programma e sulle degustazioni, su www.gustus.stradavinicolliberici.it e su Facebook www.facebook.com/bericivicenza.
 

articoli correlati
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo
Cristian Maitan campione d'Italia
domenica 26 novembre
Miglior sommelier AIS Italia - Premio Trentodoc 2023