Terza Pagina
Dalla redazione
martedì 13 ottobre 2015

GUSTUS 2015: VINI E SAPORI DEI COLLI BERICI

Quattro degustazioni per conoscere da vicino vini e territori

Redazione


Sabato 24 e domenica 25 ottobre appuntamento con Gustus - Vini e Sapori dei Colli Berici, l'evento organizzato dalla Strada dei Vini in collaborazione con il Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza nel centro storico di Vicenza. Una manifestazione per conoscere in un grande banco d'assaggio e nelle degustazioni i vini dei Colli Berici e di Vicenza, dagli autoctoni come Tai Rosso, ai grandi rossi come Merlot, Cabernet e Carmenere.

In particolare sono quattro le degustazioni a tema curate da Ais Veneto e dall'Organisation Grenaches du Monde - Civr, entrambi i giorni alle 17 e alle 19, per scoprire questa realtà vitivinicola a partire da un racconto dei luoghi in cui nascono e in un confronto con altri vitigni.

Sabato 24 alle 17: I vini raccontano i luoghi. Degustazione dei vini prodotti nei luoghi toccati dagli itinerari di www.sopraesottoicolliberici.it con le aziende: Dal Maso, Cavazza, Marcato, Tenuta Maraveja, Punto Zero; alle 19: Tai Rosso & Grenache. Degustazione di Tai Rosso e di altri vini prodotti con uve Grenache selezionati al concorso Grenache du Monde.

Domenica 25 ore 17: Tai Rosso & Grenache. Degustazione di Tai Rosso e di altri vini prodotti con uve Grenache selezionati al concorso Grenache du Monde; ore 19: I vini raccontano i luoghi. Degustazione dei vini prodotti nei luoghi toccati dagli itinerari di www.sopraesottoicolliberici.it con le aziende: Cantina Pegoraro, Fattoria Le Vegre , Piovene Porto Godi, Colle di Bugano, Ca' Basso.

Le degustazioni sono a ingresso libero, previa prenotazione via mail a: [email protected].

Dettagli sul programma e sulle degustazioni, su www.gustus.stradavinicolliberici.it e su Facebook www.facebook.com/bericivicenza.
 

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet