Terza Pagina
Dalla redazione
martedì 3 novembre 2015

Enozioni a Milano

49° Congresso Nazionale di AIS

Redazione


Ogni anno i Sommelier della Associazione si riuniscono in un congresso itinerante, tutto intorno al vino ed alla sua cultura. Simbolicamente il congresso 2015, quello del cinquantenario, è ritornato a Milano, città della fondazione, per due giorni in cui il vino sarà il protagonista assoluto.


Il 2015 per Milano e per l’Associazione Italiana Sommelier è un anno di emozioni intense. Milano verrà ricordata a livello mondiale per aver ospitato EXPO 2015 con il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” ed essere così entrata nella vita di tutti i cittadini, milanesi e non, e nella storia della nostra Associazione con i 50 Sommelier che per l’intero semestre si alternano nel Padiglione Italia - Pianeta Lombardia per divulgare la cultura del vino e far conoscere al mondo i prodotti e il valore del nostro patrimonio vitivinicolo ed enogastronomico. 
E’ nel cuore di questa città, all’ombra delle guglie del Duomo, in Galleria Vittorio Emanuele II, che l’Associazione Italiana Sommelier trova le sue radici, quando venne fondata cinquant’anni fa, il 7 luglio 1965. Ed è a Milano dove più di duemila Soci si sono voluti ritrovare lo scorso luglio per festeggiare il 50° anniversario dalla fondazione. Ma Milano è una città che non si accontenta, è una città che vuole essere sempre protagonista e quest’anno lo sarà ancora per la nostra Associazione. In questo straordinario 2015, sta infatti per entrare in scena nel capoluogo lombardo il 49° Congresso Nazionale AIS enozioni a Milano Intenso è il programma predisposto da AIS Lombardia per il prossimo 14 e 15 novembre nelle due sedi che ospiteranno questo grande evento che alterna momenti di vita associativa ad iniziative aperte a tutti gli appassionati del vino: la futuristica Diamond Tower e l’ultra moderno spazio The Mall nel rinnovato quartiere di Porta Nuova e l’elegante hotel a cinque stelle The Westin Palace di Piazza della Repubblica. 

Leggi il programma completo

Scopri tutte le degustazioni in programma 
 

articoli correlati
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo
Cristian Maitan campione d'Italia
domenica 26 novembre
Miglior sommelier AIS Italia - Premio Trentodoc 2023