Wine Experience
Dalla redazione
mercoledì 25 novembre 2015

Consegna dei diplomi per i neo sommelier di Treviso

Festa all'azienda Zonin di Gambellara (VI)

Annalia Bassetto


I neo diplomati della delegazione di Treviso venerdì 20 novembre hanno ricevuto il sospirato diploma presso l'azienda Zonin di Gambellara (VI), alla presenza del Presidente Marco Aldegheri e accompagnati dal delegato Wladimiro Gobbo e dal direttore di corso Annalia Bassetto. 

Presente, in segno di ospitalità per la provincia di Vicenza, anche il delegato Michael Flanigan. Il pomeriggio è iniziato con la visita alla cantina e all'interessante Museo guidati da Silvia e Sandra che hanno illustrato la filosofia della casa vinicola che produce vino sin dal 1821 - come suggerisce il marchio -  caratterizzata da 10 tenute sparse per l'Italia, di cui una  all'esterno in Virginia, Stati Uniti. L’azienda Zonin  ci racconta di un’esperienza secolare cui è seguita una ricerca di innovazione tecnologica e di eco-sostenibilità del territorio e dell’ambiente.  Il momento clou della consegna del diploma e del tastevin ha rivelato l'emozione dei sommelier  per il raggiungimento di un traguardo che evoca in sé passione per il vino, la curiosità di conoscenza ed approfondimento del mondo vitivinicolo e della sua valorizzazione. Conclusa la "premiazione" il desiderio di convivialità ha preso il sopravvento e i sommelier si sono "scatenati" in foto di gruppo e sorrisi di gioia. 

Un ringraziamento a tutta la famiglia Zonin, in particolare al Vice Presidente Francesco Zonin, che ha presenziato alla “cerimonia” ed  uno speciale segno di riconoscenza a Silvia Zantedeschi, Hospitality Manager  dell’azienda,  per l’accurato e raffinato lavoro svolto di organizzazione dell'evento e per la squisita accoglienza riservata al gruppo. Ora per i neo sommelier iniziano entusiasmanti esperienze. Complimenti a tutti!

 

articoli correlati
La cantina De Bacco apre le porte ad AIS Belluno
sabato 30 marzo
La cantina feltrina è stata la prima nel bellunese a comparire sulla guida "Vitae" nel 2018
Spirito eno-solidale
venerdì 29 marzo
Alba Vitae
Dipinto d’Orvieto
mercoledì 27 marzo
Il vino come legame indissolubile di anime, terre e arti
La festa di Vinetia tasting
martedì 26 marzo
A Treviso l’incontro tra sommelier e appassionati con i produttori protagonisti della Guida ai