Terza Pagina
Dalla redazione
giovedì 24 marzo 2016

ALBA VITÆ 2015: QUANDO IL VINO FA BENE

Celebrata a Camposampiero (PD) la quinta edizione del progetto AIS Veneto dedicato al sostegno della Mochongoi Catholic Parish in Kenya.


Sono state oltre 300 magnum Alba Vitæ vendute nel periodo natalizio grazie all’impegno di tutti i soci AIS Veneto.

Un risultato senza precedenti che, nella serata di mercoledì 23 marzo, ha permesso alla delegazione AIS Padova, guidata da Alberto Romanato, di consegnare a Don Sandro Ferretto un assegno di 6.000 € a  sostegno delle attività del Centro Missionario FIDEI DOMUS della diocesi di Padova, che dal 1978 lavora nel cuore del Kenya nella diocesi di Nyahururu.

Si è così conclusa, al ristorante Al Tezzon di Camposampiero (PD), l’edizione 2015 di Alba Vitæ, progetto di solidarietà promosso e sostenuto dai sommelier della regione.

Il “vino che fa bene” firmato AIS Veneto contribuirà così al programma “Amani Sasa!” (“Pace Ora!”) della Mochongoi Catholic Parish, che inizierà il prossimo 8 aprile grazie ai missionari Fidei Domus, sacerdoti e laici che da anni si impegnano personalmente nel progetto “St. Martin CSA”, centro comunitario che promuove la solidarietà reciproca della gente della periferia di Nyahururu. Qui trovano infatti sostegno le persone con disabilità, i ragazzi di strada e gli adulti in situazione di grave disagio, i malati di AIDS e i tossicodipendenti, aiutando  il microcredito per il rilancio di una società poverissima.

Un aiuto concreto, un risultato importante raggiunto grazie alla collaborazione dell’azienda Vignalta che ha messo a disposizione il Gemola 2007 Colli Euganei Rosso Doc, un taglio bordolese che rappresenta la punta di diamante della cantina di Arquà Petrarca (PD).

Una serata di vera festa, terminata con il passaggio di testimone di Alba Vitæ  alla delegazione AIS Belluno che per l’edizione 2016 avrà al proprio fianco la cantina Loredan Gasparini - Venegazzù. Una collaborazione d’eccezione, grazie alla quale le magnum in vendita a partire dal prossimo novembre custodiranno un altro simbolo della produzione veneta: il Capo di Stato Montello e Colli Asolani Rosso DOC. Un vino prezioso che contribuirà, insieme ad AIS Veneto, al sorriso di tanti bambini.

articoli correlati
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo
Cristian Maitan campione d'Italia
domenica 26 novembre
Miglior sommelier AIS Italia - Premio Trentodoc 2023