Wine Experience
Dalla redazione
venerdì 22 aprile 2016

I neo diplomati di Treviso e Padova "incoronati" Sommelier

Annalia Bassetto


Uno splendido pomeriggio assolato ha accolto i neo sommelier di Treviso e Padova, per la cerimonia di consegna dei diplomi all'azienda agricola Tommasi, nel cuore della Valpolicella.
Una grande realtà vitivinicola, radicata nel territorio veneto, ma che si estende anche in altre zone vocate all'enologia, come l'Oltrepò Pavese, Puglia e Toscana, per oltre 500 ettari di vigneto.

Entusiasti ed emozionati gli oltre 80 soci accompagnati dai loro familiari e da amici hanno visitato la cantina, dove il titolare, Stefano Tommasi, ha spiegato il processo di vinificazione e soprattutto il procedimento di appassimento sempre affascinante e fondamentale per la produzione dei vini della Valpolicella.

Il gruppo si è poi trasferito a Villa Park Hotel Quaranta per ricevere il sospirato attestato tra applausi e incitamenti e continuare la cena, durante la quale i neo sommelier hanno potuto apprezzare le qualità gustative di uno dei vini più famosi d'Italia.

Un sentito ringraziamento a tutta la famiglia Tommasi, in special modo ad Annalisa e Stefano presenti all'evento, per la squisita ospitalità. Ai neo sommelier l'augurio di proseguire con spirito di condivisione il loro percorso nel mondo del vino. Inizia una nuova avventura.

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Chablis il "piccolo" principe.
venerdì 19 aprile
Alla scoperta della denominazione più a Nord della Borgogna
Vinetia Top 10
domenica 14 aprile
i 10 migliori vini bordolesi rapporto qualità-prezzo
Il Merlot dei Colli Berici Doc.
sabato 13 aprile
L'EVOLUZIONE IN CINQUE DECENNI