Dalla redazione
domenica 30 ottobre 2016

FESTA DEL NOVELLO AZIENDA DAL BELLO

Arianna Cavion


                                                                    DOMENICA 13 NOVEMBRE 2016

La famiglia Dal Bello, attestata nell’asolano sin dal 1489, è stata fra le prime a credere nelle potenzialità del territorio.
Erano gli anni Cinquanta quando Vittorio iniziò a piantare Glera e a investire nei vigneti della zona. L’azienda è poi cresciuta con i figli Mario e Antonio che ne hanno modernizzato la produzione puntando ad un prodotto di alta qualità che sapesse connotarsi anche a livello di personalità.

Ed è proprio in questo contesto di alta qualità produttiva e degli splendidi scorci dei colli asolani, si inserisce la 24’ Festa Dal Bello, l’evento che vedrà come protagonista l’anteprima del vino Novello per l’annata 2016, oltre alla possibilità di partecipare allo Showcooking dello chef Marco Talamini, prima stella Michelin di Asolo.

La degustazione, a cura dell’Associazione Italiana Sommelier, permetterà ai partecipanti di vedere da vicino come lavora un grande chef, e vedrà come protagonisti grandi piatti accompagnati da grandi vini. L’apertura in grande stile vedrà una selezione di salumi dell’Az. Antica Forma accompagnata dal pluripremiato Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Brut “Celèber” , alla quale seguirà un orzotto mantecato con rape rosse, formaggio Asìno e gocce di sedano accompagnato da un Asolo Prosecco Superiore DOCG extradry millesimato.
Per concludere verrà servito un guancialetto di vitello su purea di sedano rapa, vele di polenta e rosmarino, accompagnato dal Rosso Asolo annata 2011.

Orari di degustazione: 10:30, 12:30, 17:00 e 19:00.
Alla conclusione della degustazione sarà servito un assaggio del Novello annata 2016.

 


 

Per iscrizioni e maggiori informazioni:

AZ. AGR. DAL BELLO - Via Belli nr. 2 Fonte (TV) tel 0423/949015

Visitate il sito www.dalbello.it  

 

articoli correlati