Terza Pagina
Dalla redazione
martedì 28 febbraio 2017

Alto corso di formazione dell'Accademia della Vite e del Vino

Aperte le iscrizioni per un percorso di studi pensato per chi vuole approfondire la conoscenza del mondo del vino

Redazione


L’Accademia Italiana della Vite e del Vino, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, organizza un Alto Corso di aggiornamento nel settore Vitivinicolo e Marketing rivolto agli operatori di settore già impiegati nella filiera vitivinicola, ma anche all’appassionato e al sommelier che intende progredire culturalmente. Saranno i migliori esperti delle discipline di ricerca a guidare gli alunni in un percorso studiato per accompagnarli attraverso tutti gli aspetti dell’affascinante mondo del vino, con un approccio molto pratico.

Il corso dura 105 ore ed è strutturato in tre moduli: economia e gestione dei mercati vitivinicoli, viticoltura, enologia. I moduli seguiranno la formula del weekend (venerdì pomeriggio e intera giornata del sabato) con una logica di gruppo di lavoro di massimo 25 persone. Il Venerdì pomeriggio sono previste le lezioni del modulo di Economia e Gestione dei Mercati Vitivinicoli. Nella mattina del sabato si terranno le lezioni Viticoltura, mentre il sabato pomeriggio sarà dedicato all’enologia, con degustazione finale guidata. A coordinare i tre moduli nomi illustri del nostro mondo quali il Prof. Davide Gaeta, il prof. Angelo Costacurta e il prof. Antonio Calò.

Il corso sarà ospitato dalla Cantina Caorsa di Affi (VR), inizierà l’1 aprile e proseguirà fino all’11 novembre a settimane alterne (festività escluse). Il costo è di 2.000 € + IVA.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni ci si può rivolgere al dott. Lorenzo Comini Breda (347 1118818 - [email protected]). Scarica il programma completo

articoli correlati
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo
Cristian Maitan campione d'Italia
domenica 26 novembre
Miglior sommelier AIS Italia - Premio Trentodoc 2023