Eventi
Dalla redazione
venerdì 25 agosto

La Festa del Bacalà alla Vicentina - Sandrigo (Vi)

3^ edizione di Bacco e Bacalà 2017

Michael Flanigan

Il mese di Settembre a Sandrigo (Vicenza) è il mese della "Festa del Bacalà alla Vicentina" - organizzato dalla Confraternita del Bacalà alla Vicentina e dalla Pro Loco di Sandrigo.

Si parte Domenica 10 Settembre con Bacco & Baccalà a Villa Mascotto di Ancignano (VI), evento che è giunto alla 3° edizione.

Si prosegue con il Gran Galà di martedi 12, che anche quest'anno vedrà la nostra collaborazione, e poi tutte le giornate e serate di Festa che includeranno un ricco programma di manifestazioni e degustazioni del celebre e prelibato piatto della tradizione gastronomica Vicentina con l'abbinamento di vini del territorio ed extra territoriali per il piacere di tutti gli appassionati.

sfoglia la gallery dell'evento

Domenica 10/09 la Festa del Bacalà alla Vicentina di Sandrigo (VI) avrà un interessante preambolo con il ritorno di Bacco & Baccalà, giunto alla terza edizione, dove continua il sodalizio tra la delegazione di Vicenza, la Confraternita del Bacalà e la Pro Loco di Sandrigo.   

Il banco d’assaggio anche quest'anno è curato da noi: Associazione Italiana Sommelier Veneto vedrà la partecipazione all'evento di 50 cantine per 150 etichette in degustazione, con l'esordio e la presentazione di una nuova Cuvée da abbinare al Bacalà. Questo nuovo progetto, nato dal creativo talento di Roberta Moresco che ha avuto l'idea e sviluppato grazie alla collaborazione della Confraternita del Bacalà e della Cantina "Io Mazzuccato" di Breganze, vivrà il suo lancio ed esordio sul mercato durante la manifestazione di quest'anno, di cui Bacco & Baccalà è l'apripista. 

Il programma della giornata di domenica 10 settembre, con orario dalle 15 alle 21, prevede l'assaggio dei vini in degustazione ai banchi e l'accompagnamento di numerose specialità gastronomiche ovviamente a base del "veloce pesce del Baltico";  il tutto miscelato, è proprio il caso di dirlo, dal cocktail show con degustazione (prenotabile all'ingresso) a cura del barman Andrea Valerio.

L’ingresso, comprensivo di calice, degustazioni illimitate dei vini e 5 assaggi gastronomici, è di 20 euro (ridotto a 10 euro per accompagnatori con sole degustazioni di cibo).

L'appuntamento è a Villa Mascotto ad Ancignano, domenica 10 settembre, dalle 15 alle 21.

Info: [email protected] www.bacalaallavicentina.it

articoli correlati
Incontro annuale della Delegazione AIS di Rovigo
mercoledì 14 febbraio
La Delegazione Ais Venezia alla scoperta del territorio
martedì 13 febbraio
Visita all’azienda Collovini Adelino
Ritorno alle origini
lunedì 12 febbraio
Casa Buvoli: il Pinot Nero? Abita qui.
lunedì 12 febbraio