Terza Pagina
Dalla redazione
martedì 3 ottobre 2017

Piccoli Corsi AIS - Giù in cantina al Fondaco dei Tedeschi

Tre imperdibili appuntamenti di avvicinamento al mondo del vino nel cuore di Venezia

Vanessa Olivo


Al via il 18 ottobre il minicorso “Piccoli Corsi AIS – Giù in cantina” organizzato dalla Delegazione AIS di Venezia in partnership con il Fondaco dei Tedeschi a Venezia. Una location d’eccezione, punto di raccordo tra commercio ed eventi culturali nel cuore di Venezia, che ospiterà i tre appuntamenti di questo minicorso realizzato per soddisfare la curiosità di quanti, operatori e appassionati, desiderano avvicinarsi al mondo del vino con un metodo professionale.

I tre incontri di circa due ore ciascuno avranno luogo nelle giornate di mercoledì 18 ottobre - 15 novembre - 13 dicembre dalle ore 19.00 alle 21.00 e saranno guidati da Gianpaolo Breda, relatore e delegato AIS della provincia di Venezia, e Graziano Simonella, relatore e consigliere nazionale AIS. I due docenti, sommelier professionisti, introdurranno ed esamineranno temi di grande interesse legati al mondo del vino come l'importanza del territorio, la cura delle uve e l'influenza del clima, per arrivare ad analizzare le varie tecniche di produzione e il loro segno sul prodotto finale. In ogni serata ci sarà inoltre una piacevolissima parte dedicata alla degustazione guidata - con esame visivo, olfattivo e gustativo - di tre vini rappresentativi delle regioni di maggior spicco nel panorama vinicolo italiano: Veneto, Piemonte e Toscana.

Il costo totale del pacchetto per la partecipazione ai tre appuntamenti è di € 90,00 (con carta di credito), una tariffa vantaggiosa che comprende varie voci e agevolazioni come la quota associativa annuale AIS, la possibilità di accedere a tutte le iniziative dell’Associazione con tariffe agevolate e due numeri della rivista Sommelier Veneto.

Informazioni ed iscrizioni qui

articoli correlati
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo