News
Dalla redazione
martedì 3 ottobre

Piccoli Corsi AIS - Giù in cantina al Fondaco dei Tedeschi

Tre imperdibili appuntamenti di avvicinamento al mondo del vino nel cuore di Venezia

Vanessa Olivo

Al via il 18 ottobre il minicorso “Piccoli Corsi AIS – Giù in cantina” organizzato dalla Delegazione AIS di Venezia in partnership con il Fondaco dei Tedeschi a Venezia. Una location d’eccezione, punto di raccordo tra commercio ed eventi culturali nel cuore di Venezia, che ospiterà i tre appuntamenti di questo minicorso realizzato per soddisfare la curiosità di quanti, operatori e appassionati, desiderano avvicinarsi al mondo del vino con un metodo professionale.

I tre incontri di circa due ore ciascuno avranno luogo nelle giornate di mercoledì 18 ottobre - 15 novembre - 13 dicembre dalle ore 19.00 alle 21.00 e saranno guidati da Gianpaolo Breda, relatore e delegato AIS della provincia di Venezia, e Graziano Simonella, relatore e consigliere nazionale AIS. I due docenti, sommelier professionisti, introdurranno ed esamineranno temi di grande interesse legati al mondo del vino come l'importanza del territorio, la cura delle uve e l'influenza del clima, per arrivare ad analizzare le varie tecniche di produzione e il loro segno sul prodotto finale. In ogni serata ci sarà inoltre una piacevolissima parte dedicata alla degustazione guidata - con esame visivo, olfattivo e gustativo - di tre vini rappresentativi delle regioni di maggior spicco nel panorama vinicolo italiano: Veneto, Piemonte e Toscana.

Il costo totale del pacchetto per la partecipazione ai tre appuntamenti è di € 90,00 (con carta di credito), una tariffa vantaggiosa che comprende varie voci e agevolazioni come la quota associativa annuale AIS, la possibilità di accedere a tutte le iniziative dell’Associazione con tariffe agevolate e due numeri della rivista Sommelier Veneto.

Informazioni ed iscrizioni qui

sfoglia la gallery dell'evento

articoli correlati
Marco Aldegheri è di nuovo il nostro Presidente
domenica 10 giugno
Accanto ad Aldegheri i consiglieri regionali Cestaro, Flanigan, Comunian, Geremia e Castagna. Le
Il voto di Delegazione
martedì 1 maggio
Una importante novità del nuovo Statuto
​​​​​​Accordo tra Italian Wine Academy e Associazione Italiana Sommelier Veneto
lunedì 16 aprile
Un modo più facile per accedere ai corsi Wine and Spirits Education Trust
CRISTIAN MAITAN È IL MIGLIOR SOMMELIER DEL VENETO
sabato 14 aprile