News
Dalla redazione
mercoledì 24 gennaio

Approvato il nuovo Statuto AIS Veneto

Un nuovo passo per il riconoscimento giuridico da parte della Regione Veneto

Redazione

Sabato 20 gennaio scorso nella sede dell'Hotel Galileo, in Viale Verona 12 a Padova, si è riunita in seconda convocazione l'Assemblea degli associati AIS Veneto.
La novantina di soci presenti ha approvato all'unanimità il nuovo Statuto regionale, che spiana la strada verso l'appuntamento del rinnovo delle cariche associative che ci attende verso giugno. La chiusura del mandato vedrà di nuovo i soci protagonisti, questa volta con qualche importante novità nella modalità di scelta del Direttivo che guiderà la nostra Associazione nel prossimo quadriennio 2018/2022.

Non solo un nuovo metodo di rappresentanza - ricorda il nostro Presidente Marco Aldegheri - che estende ulteriormente la democraticità dell’associazione interpretando al meglio lo spirito e i valori originari, ma un passo avanti verso l’ammodernamento e il consolidamento del documento principe che guida la più grande associazione di categoria. Il tutto in linea con le recenti modifiche statutarie che hanno coinvolto la Statuto AIS nazionale, approvato all’unanimità nella partecipatissima Assemblea di Taormina dello scorso 28 ottobre.

Una grande soddisfazione - sottolinea Aldegheri - perché viene da un lungo e accurato lavoro di condivisione del Consiglio Nazionale AIS che ha tracciato una bozza di statuto regionale uguale per tutte le associazioni periferiche, e che ci darà la possibilità nelle prossime settimane di intraprendere il percorso per l’ambito riconoscimento giuridico da parte dell’ente Regione Veneto. Una tappa fondamentale per collocarsi definitivamente come punto di riferimento nel mondo del vino sull’intero territorio regionale.

 

Leggi qui il nuovo statuto AIS Veneto (pdf)

sfoglia la gallery dell'evento

articoli correlati
Gusto in Scena
giovedì 8 febbraio
La 10ª edizione a Venezia il 25 – 26 febbraio 2018
Tra vino e architettura: torna 300% Wine Experience
lunedì 5 febbraio
Domenica 11 marzo a Villa Emo di Fanzolo di Vedelago (TV
Il Lugana e le sue poliedriche espressioni
giovedì 1 febbraio
Una degustazione di otto vini per conoscere il Lugana e il suo territorio
Breganze DOC: Prima del Torcolato 2018
mercoledì 10 gennaio
Una Master Class con Luca Gardini, il Fruttaio Tour nelle cantine e la spremitura in piazza