Terza Pagina
Dalla redazione
mercoledì 24 gennaio 2018

Approvato il nuovo Statuto AIS Veneto

Un nuovo passo per il riconoscimento giuridico da parte della Regione Veneto

Redazione


Sabato 20 gennaio scorso nella sede dell'Hotel Galileo, in Viale Verona 12 a Padova, si è riunita in seconda convocazione l'Assemblea degli associati AIS Veneto.
La novantina di soci presenti ha approvato all'unanimità il nuovo Statuto regionale, che spiana la strada verso l'appuntamento del rinnovo delle cariche associative che ci attende verso giugno. La chiusura del mandato vedrà di nuovo i soci protagonisti, questa volta con qualche importante novità nella modalità di scelta del Direttivo che guiderà la nostra Associazione nel prossimo quadriennio 2018/2022.

Non solo un nuovo metodo di rappresentanza - ricorda il nostro Presidente Marco Aldegheri - che estende ulteriormente la democraticità dell’associazione interpretando al meglio lo spirito e i valori originari, ma un passo avanti verso l’ammodernamento e il consolidamento del documento principe che guida la più grande associazione di categoria. Il tutto in linea con le recenti modifiche statutarie che hanno coinvolto la Statuto AIS nazionale, approvato all’unanimità nella partecipatissima Assemblea di Taormina dello scorso 28 ottobre.

Una grande soddisfazione - sottolinea Aldegheri - perché viene da un lungo e accurato lavoro di condivisione del Consiglio Nazionale AIS che ha tracciato una bozza di statuto regionale uguale per tutte le associazioni periferiche, e che ci darà la possibilità nelle prossime settimane di intraprendere il percorso per l’ambito riconoscimento giuridico da parte dell’ente Regione Veneto. Una tappa fondamentale per collocarsi definitivamente come punto di riferimento nel mondo del vino sull’intero territorio regionale.

 

Leggi qui il nuovo statuto AIS Veneto (pdf)

articoli correlati
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo