Wine Experience
Dalla redazione
venerdì 27 aprile 2018

DOCG Wine Experience: 100% Bollicine Italiane

Una degustazione alla scoperta dell'Italia delle Bollicine DOCG

Redazione


È un’Italia spumeggiante, quella che esploreremo con la prima degustazione di DOCG Wine Experience, il prossimo 6 maggio all’Abbazia di Praglia a Teolo (Padova), "Bollicine DOCG: da Nord a Sud ce n’è per tutti i gusti".

Alle 11, guidati dalla Professoressa e responsabile della didattica della delegazione di Belluno Angela Rech, andremo alla scoperta dei vini per cui tutto il mondo va matto attraverso le espressioni più originali di bollicine DOCG del nostro Paese.

Una selezione di 6 etichette tra Metodo Classico e Metodo Charmat che include le bolle più note e blasonate, tra cui il Prosecco e il Franciacorta, ma ci farà anche degustare le produzioni meno conosciute e diffuse in un viaggio dal nord al sud dello stivale. Dal Veneto alla Campania, passando per la Lombardia e il Piemonte, degusteremo le bollicine che più amiamo abbinare a qualsiasi occasione speciale: dall’aperitivo, al dolce, al brindisi per festeggiare.

La degustazione è a numero chiuso: per scoprire le sei etichette in degustazione ed iscriversi, è sufficiente andare sul sito http://we.aisveneto.it/docg

Eventi da non perdere
DOCG Wine Experience 2018
DOCG Wine Experience 2018
articoli correlati
Chablis il "piccolo" principe.
venerdì 19 aprile
Alla scoperta della denominazione più a Nord della Borgogna
Vinetia Top 10
domenica 14 aprile
i 10 migliori vini bordolesi rapporto qualità-prezzo
Il Merlot dei Colli Berici Doc.
sabato 13 aprile
L'EVOLUZIONE IN CINQUE DECENNI
Valdobbiadene eroico & Montello innovativo
lunedì 8 aprile
Visita alle cantine Andreola e Giusti Wine