ELEZIONI
Dalla redazione
sabato 12 maggio

Elezioni AIS: il 9 giugno si vota

Rinnovo delle cariche associative per il 2018-2022. Il seggio veneto a Mogliano

Redazione

Sabato 9 giugno 2018 tutti i Sommelier e gli aspiranti Sommelier sono chiamati al voto per esprimere il rinnovo degli organi sociali nazionali e regionali per i prossimi quattro anni (qui la lista ufficiale dei candidati). La sede di seggio per tutto il Veneto sarà a Mogliano Veneto (Treviso) presso il DoubleTree by Hilton Venice North, in Via Bonfadini 1.

Le urne saranno aperte dalle 10 alle 20. In concomitanza dell’appuntamento nella stessa sede si terrà la prima edizione di Beer Experience, un tasting di birre da sei birrifici artigianali veneti e musica dal vivo fino alle 22. Il tasting libero sarà riservato ai soci votanti, per tutti gli altri ingresso con un piccolo contributo direttamente da we.aisveneto.it/BE (il sito sarà a breve attivo).

Potranno votare tutti i soci in regola con il pagamento della quota associativa al 28 febbraio 2018. Molte le novità introdotte dall’ultima modifica dello statuto AIS. I soci potranno eleggere direttamente il Presidente Regionale che si presenterà con una propria lista di cinque consiglieri. Su base di delegazione provinciale inoltre sarà eletto un consigliere regionale per ogni ciascuna delegazione: spetterà quindi al Consiglio regionale, nella sua prima seduta, nominare i delegati provinciali. Su base regionale il socio vota anche i 3 membri dell’organo di controllo dei revisori legali.

Si vota inoltre per il rinnovo del Consiglio Nazionale: sarà composto da 9 consiglieri, eletti su base nazionale (quindi anche dai soci del Veneto), oltre che dai Presidenti delle 21 associazioni regionali. Spetterà al Consiglio Nazionale eleggere il Presidente Nazionale AIS. Sempre su base nazionale saranno infine eletti i revisori legali nazionali.

sfoglia la gallery dell'evento

articoli correlati
Paola Bonomi per AIS Vicenza
martedì 22 maggio
Con la squadra di "Insieme, è già domani
Carlo Moretti per AIS Rovigo
martedì 22 maggio
Con la squadra di "Insieme, è già domani
Alberto Romanato per AIS Padova
lunedì 21 maggio
Con la squadra di "Insieme, è già domani
Michele Ridini per AIS Rovigo
domenica 20 maggio
Un valore, una passione, il cambiamento. Il programma del candidato