Wine Experience
Dalla redazione
lunedì 1 ottobre 2018

Con AIS Veneto a wine2wine, il forum sul business del vino

Scopri lo sconto speciale per i Soci AIS

Redazione


Organizzato per la prima volta nel 2014, nel corso di questi 5 anni wine2wine è diventato uno dei più importanti Forum sul business del vino in Italia e punto di riferimento per professionisti del settore desiderosi di sviluppare al meglio la propria attività in tutto il mondo.

Il Forum si terrà il 26 e 27 novembre 2018 presso il Palaexpo di Verona Fiere e si svilupperà con un ricco e nuovo programma di seminari e laboratori, rientranti in specifiche aree tematiche che spaziano dal digital marketing all’export, dalla distribuzione alle nuove tecnologie. Un’occasione unica di apprendimento di tutto quello che ruota intorno al mondo del vino. 

L’anno scorso l’evento ha registrato oltre 1.500 presenze di professionisti di settore (produttori, buyers, importatori, export e marketing manager, sommelier ed enologi, giornalisti per citarne alcuni); il programma si è articolato in 70 tra seminari e workshop, tenuti da oltre 100 relatori italiani e stranieri, selezionati tra professionisti esperti nei temi di competenza.

Obiettivo di wine2wine è quello di offrire a professionisti del mondo del vino l’opportunità di incontrarsi e scambiare idee e punti di vista su un mercato, quello del vino, in continua evoluzione, oltre che acquisire conoscenze più approfondite e concrete attraverso laboratori e seminari tenuti da alcune delle menti più brillanti provenienti dall’Italia e dall’estero.

L’edizione di quest’anno comprenderà una combinazione di seminari con un nuovo format di 45 minuti (30 minuti di sessione + 15 minuti di Q&A), 15 minuti di pausa tra le sessioni per fare networking, laboratori pratici (#wine2winelabs) ed incontri b2b. Il tutto consultabile in una nuova versione della wine2wine App interamente dedicata all’evento, dove i membri della wine2wine community potranno interagire, porre domande e scambiare idee.

Ad oggi è già confermata la partecipazione di professionisti di alto profilo quali Margareth Henriquez, CEO di Krug Champagne, Shenghan Whang (aka Lady Penguin), top influencer cinese, e Lynne Sherriff MW, consulente internazionale per le aziende vitivinicole e past president dell’Institute of Masters of Wine e tanti altri.

Un evento imperdibile che con la nostra Associazione diventa ancora più speciale: a tutti i Soci AIS infatti è riservata una eccezionale convenzione che permette di partecipare alla manifestazione al prezzo scontato di 150 euro + IVA anziché 350 euro + IVA.

Per poter usufruire dello sconto è necessario fare richiesta del codice sconto a [email protected]: le istruzioni utili per la registrazione verranno inviate con il codice sconto.
In caso di necessità, contattare la segreteria di Wine2Wine via e-mail, all’indirizzo [email protected], o telefonicamente al n. 045 8101447.

Maggiori informazioni sull’evento e la lista dei relatori con i temi trattati sono consultabili al link https://www.wine2wine.net

articoli correlati
La cantina De Bacco apre le porte ad AIS Belluno
sabato 30 marzo
La cantina feltrina è stata la prima nel bellunese a comparire sulla guida "Vitae" nel 2018
Spirito eno-solidale
venerdì 29 marzo
Alba Vitae
Dipinto d’Orvieto
mercoledì 27 marzo
Il vino come legame indissolubile di anime, terre e arti
La festa di Vinetia tasting
martedì 26 marzo
A Treviso l’incontro tra sommelier e appassionati con i produttori protagonisti della Guida ai