Terza Pagina
Dalla redazione
mercoledì 25 febbraio 2015

Veneto: terra di artisti, navigatori e di sommelier

Iscrizioni da record per i corsi Ais

Redazione


Le buone notizie vanno comunicate: quest'anno iscrizioni da record ai corsi di formazione Ais in tutte le 7 province del Veneto.

Da gennaio sono stati attivati 27 corsi, di cui 13 di primo livello, 7 di secondo e ancora 7 di terzo livello, registrando 1118 iscritti in totale. Nel secondo semestre del 2014 erano stati 23 i corsi organizzati.

Cifre che raccontano la costante crescita dell'associazione, come spiega il nostro presidente Marco Aldegheri “I nostri corsi hanno avuto un incremento di iscrizioni dell'11% rispetto al 2014, registrando un vero record per la nostra associazione. Se poi si vanno ad analizzare i numeri nel dettaglio, si scopre che sempre più giovani si avvicinano al mondo AIS, segno che le nostre rivoluzioni digitali, come il nuovo portale, le procedure di iscrizione on-line e la guida Vinetia disponibile in rete, hanno suscitato un nuovo interesse presso il pubblico, soprattutto quello under 30”.

 

È una vera soddisfazione sapere che sempre più corsisti decidono di entrare in AIS Veneto. Aggiunge Marco Aldegheri. Oggi, infatti, sono moltissime le proposte di avvicinamento al settore enologico ma i numeri raccontano che, nella nostra regione, la formazione AIS è considerata la più completa e professionale. Lo abbiamo dimostrato anche nei mesi scorsi, con la conquista del titolo di Miglior Sommelier d'Italia da parte del nostro Ottavio Venditto. Un risultato che ci rende orgogliosi e che è il nostro miglior biglietto da visita”.

articoli correlati
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo
Cristian Maitan campione d'Italia
domenica 26 novembre
Miglior sommelier AIS Italia - Premio Trentodoc 2023