La comunicazione del Docente AIS
Corsi di formazione
Lezioni
Date del corso

In sala

Online

VENETO
 

quanto manca

15
posti

0
liberi

210,00
costo

Lista d'attesa

Ci sono 0 persone in lista d'attesa

Sede del corso

La comunicazione del Docente AIS

Sede AIS Veneto,
Montebelluna (TV), Via Santa Lucia, 13

La comunicazione del Docente AIS - Gruppo 2

La comunicazione del Docente AIS
Sede AIS Veneto,
Montebelluna (TV)

Come si svolge

AIS Veneto propone un percorso di formazione riservato ai docenti AIS sul tema della comunicazione. L'obiettivo è fornire al docente gli strumenti per coinvolgere e gestire il pubblico dei corsisti migliorandone l'esperienza formativa. Oltre all'approfondimento e la gestione dei canali di comunicazione e lo studio delle tecniche che aiutano l'apprendimento, il corso punta a far emergere le qualità peculiari di ogni docente AIS attraverso il metodo del coaching.
Gli interventi sono affidati a docenti professionisti della comunicazione del team di PerformaMe di Brescia

Il corso si sviluppa in 33 ore complessive, suddivise in 3 giornate con 8 ore in aula, un follow up in aula di 4 ore, un incontro online di 4 ore e 1 ora di coaching individuale.

 

Gli orari e la frequenza

  • Le 3 giornate si svolgono con una sessione mattutina (9.00 -13.00) e una pomeridiana (14.30 -18.30).
  • Il Follwup si svolge in unica sessione di 4 ore (mattutina o pomeridiana a seconda del gruppo di appartenza).
  • La formazione online di 4 ore si svolge in unica sessione con orario 17:00 - 21:00.
  • Il coaching individuale di 1 ora si svolge su appuntamento.

Il dettaglio di orario, date e contenuti di ogni appuntamento è consultabile nel calendario delle lezioni.

 

Nei corsi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità. Tutto il personale AIS Veneto e tutti gli allievi accedono alle sale previa esibizione di Super Green Pass o, in alternativa, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo se previsto dalla normativa vigente alla data di ogni incontro.

 

Gli obiettivi principali del corso
1. Avere in mente un risultato comunicativo ben definito e modulato sulla platea.
2. Migliorare l’ascolto attivo attraverso l’uso di domande specifiche.
3. Come gestire una possibile obiezione.
4. Come dare e ricevere dei feedback efficaci per migliorare l’esperienza d’apprendimento.
5. I gesti della comunicazione emozionale e il loro significato.
6. Essere il leader del team di lavoro durante le lezioni: spirito di appartenenza e gestione delle proprie emozioni per affrontare anche possibili imprevisti.

  • 33 ore di formazione .
  • 3 light lunch.

Il costo completo del corso è di 732€. È tuttavia possibile accedere a questa straordinaria opportunità di formazione personale con un contributo di soli 210€, riservato in via esclusiva ai docenti AIS Veneto.

La registrazione

Per iscriversi al accedere al portale con proprio login e utilizzare il riquadro sulla vostra destra ("iscriviti ora"). L'invio dei dati anagrafici è considerato un formale impegno alla partecipazione al corso. L’iscrizione al corso è considerata valida solo a conferma del versamento dell'intero costo di iscrizione.

 

Il pagamento

Il costo di partecipazione può essere versato solo al raggiungimento del numero minimo di allievi previsto, che viene segnalato con la comunicazione dell’accettazione dell’iscrizione. Il mancato versamento nei tempi previsti produce la perdita del diritto di precedenza che verrà ceduto alle domande di iscrizione già in lista di attesa. Ricordiamo che in caso di mancata partecipazione al corso o interruzione della frequentazione non sono previsti rimborsi.

 

La ricevuta

Il corso di formazione  è un'attività istituzionale rivolta esclusivamente ai soci. Pertanto, trattandosi di un contributo supplementare per attività istituzionale di cui all'ultima parte del comma 4 art. 4 del DPR 633/1972 è un'operazione esclusa da IVA. Al saldo del costo previsto corrisponde emissione di regolare ricevuta di pagamento, intestata esclusivamente al socio partecipante e utilizzabile per tutti i fini previsti per legge. La ricevuta sarà scaricabile dall'area personale del socio sul portale www.aisveneto.it.

GIANPAOLO BREDA

Direttore/Tutor

@ Scrivi al Direttore/Tutor

3384582254

Grazie per la richiesta.
Riceverà quanto prima una risposta dal Direttore/Tutor.



dove si terrà il corso
potrebbe interessarti anche