Degustazione guidata
Gli eventi
mercoledì 11 marzo

quanto manca

21
posti

35,00
costo

Sede dell'evento

Best Western CTC Hotel Verona,
San Giovanni Lupatoto (VR), Via Monte Pastello, 28

Vini dal Libano e da Israele

Dalle 20:00 alle 23:00 - mercoledì 11 marzo
Best Western CTC Hotel Verona,
San Giovanni Lupatoto (VR)

Israele e Libano, l’antica Canaan, conoscono il vino fin da quando Noè, dopo il diluvio, piantò una vigna e, bevuto il mosto d’uva fermentato, si inebriò. La storia del vino in questi Paesi si interruppe per quattro secoli con la dominazione Ottomana che vietava la vinificazione e solo agli inizi del XX° secolo potè riprendere vita.

Oggi in Libano operano quaranta case vinicole che producono 7-8 milioni di bottiglie l’anno ed esportano il 40% della produzione. I vitigni principali sono a bacca nera, le rese sono molto basse e i vigneti subiscono pochissimi trattamenti.

La storia moderna della viticoltura in Israele inizia nel 1882 e ora, dopo un secolo, registra un’esplosione, con la nascita di molte piccole e medie aziende che ricercano la qualità, quando ancora una trentina di anni fa, per via delle guerre, la viticoltura era confinata nelle zone vicino al mare, dove i terreni ricchi davano grandi produzioni a discapito della qualità.


Guido Invernizzi, grande conoscitore e comunicatore del vino che molti di noi hanno avuto modo di apprezzare in più occasioni, ci guiderà in una serata alla scoperta dei vini più significativi prodotti in Israele e Libano, Paesi sospesi tra antico e moderno.


Al termine della serata dalla cucina verrà servito un piatto a buffet.

 


Numero di Biglietti acquistabili
Il socio AIS può acquistare 1 solo biglietto di ingresso a tariffa riservata previo riconoscimento con il proprio CF/login. Il biglietto simpatizzante può essere acquistato da chiunque, socio o simpatizzante, fino a un limite massimo di 5.

Uso del biglietto
Stampa e porta con te tutti i biglietti che hai acquistato oppure conservarli sul tuo smartphone: ti verranno richiesti per il check-in all'ingresso. Puoi ristampare o recuperare i tuoi biglietti in qualsiasi momento dalla sezione i miei ordini nell'area ticketing.aisveneto.it.

Modalità di pagamento
È previsto il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, contattando direttamente la delegazione organizzatrice dell'evento. In questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di contattare la delegazione organizzatrice, in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dei posti resi così disponibili.

Ritiro
La mancata presentazione o la disdetta della prenotaziona a meno di 10 giorni dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso. In tutti gli altri casi è possibile chiedere il rimborso contattando la delegazione di riferimento.

sfoglia la gallery dell'evento

dove si tiene l'evento