Degustazione guidata
Gli eventi
giovedì 12 marzo

quanto manca

59
posti

30,00
costo

Sede dell'evento

Novotel Venezia Mestre Castellana,
Mestre (VE), Via Ceccherini, 21

Il vino secondo natura con Angiolino Maule

Dalle 20:30 alle 23:00 - giovedì 12 marzo
Novotel Venezia Mestre Castellana,
Mestre (VE)

Mai come negli ultimi anni si è parlato di “vino naturale”. 

Il concetto di vino naturale è molto ampio, non si limita ad una spruzzatina di “verde” ed ecologia, che cerca di rincorrere un slogan modaiolo, ma trae ispirazione da una profonda etica ambientale. 

Il vino naturale deriva da metodi di lavoro che prevedono il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina, l’assenza di additivi chimici e di manipolazioni da parte dell’uomo. 

Un percorso complesso, che richiede grande consapevolezza e precise conoscenze agronomiche ed enologiche. 

Vinnatur, che conta 170 viticoltori provenienti da 9 paesi diversi, nasce da un progetto ambizioso ed è oggi un’associazione consolidata, è la realizzazione di un sogno comune per una viticoltura rispettosa dell’ecosistema. 

 

Rapiti dalla semplicità dei modi, dal saper coinvolgere spontaneamente il pubblico e dalla estrema competenza nell’ambito dei vini naturali, Angiolino Maule, presidente di Vinnatur, saprà spiegarci obiettivi, intenti e progetti futuri di una realtà sempre più affermata. 

 

Graziano Simonella, invece, ci trasporterà nella degustazione dei vini selezionati attraverso un coinvolgente percorso sensoriale, di confronto e riflessione. 

 

La selezione dei vini in degustazione è in fase di definizione 

 


Si prega di portare la valigetta con i bicchieri personali.

Noleggio bicchieri 10,00 euro

 

Come di consueto a chiusura della serata è previsto un piccolo buffet per un momento conviviale e di confronto.


Numero di Biglietti acquistabili
Il socio AIS può acquistare 1 solo biglietto di ingresso a tariffa riservata previo riconoscimento con il proprio CF/login. Il biglietto simpatizzante può essere acquistato da chiunque, socio o simpatizzante, fino a un limite massimo di 5.

Uso del biglietto
Stampa e porta con te tutti i biglietti che hai acquistato oppure conservarli sul tuo smartphone: ti verranno richiesti per il check-in all'ingresso. Puoi ristampare o recuperare i tuoi biglietti in qualsiasi momento dalla sezione i miei ordini nell'area ticketing.aisveneto.it.

Modalità di pagamento
È previsto il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, contattando direttamente la delegazione organizzatrice dell'evento. In questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di contattare la delegazione organizzatrice, in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dei posti resi così disponibili.

Ritiro
La mancata presentazione o la disdetta della prenotaziona a meno di 10 giorni dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso. In tutti gli altri casi è possibile chiedere il rimborso contattando la delegazione di riferimento.

sfoglia la gallery dell'evento

dove si tiene l'evento