Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 16 gennaio 2017

300% WINE EXPERIENCE: il vino che si sente

Il vino che si sente ​​​​​​​Domenica 12 marzo torna a Villa Emo di Fanzolo di Vedelago (TV) l’evento dedicato ai migliori vini del Veneto

Redazione


Una villa palladiana patrimonio Unesco che, per un giorno soltanto, si trasformerà in enoteca d’eccezione in cui degustare le 300 migliori etichette del Veneto, accompagnate da alcune eccellenze gastronomiche locali.
Sarà questa la straordinaria ambientazione di 300% Wine Experience, la manifestazione firmata AIS Veneto che vuole raccontare il mondo del vino attraverso i suoi protagonisti.
Domenica 12 marzo, dalle 10.00 alle 20.00, nella splendida cornice offerta da Villa Emo di Fanzolo di Vedelago (TV), i rappresentanti delle 100 migliori cantine della regione incontreranno personalmente un pubblico di curiosi, appassionati e wine lovers, pronti a scoprire quel patrimonio di etichette, vitigni e produzioni enologiche che rende il Veneto uno territori di riferimento nel panorama vinicolo del Bel Paese.

Ma 300% Wine Experience non offrirà solo degustazioni. Oltre ai banchi d’assaggio il programma prevede degustazioni guidate, visite culturali, un convegno e tanti momenti di approfondimento. Così, mentre ai banchi di assaggio sarà possibile degustare i migliori vini regionali, secondo i giudizi dei degustatori che hanno redatto la guida Vinetia di AIS Veneto, negli spazi adiacenti la villa non mancheranno gli abbinamenti con le tipicità gastronomiche trevigiane e venete. Il tutto nel bellissimo contesto di Villa Emo, che il nobile veneziano Leonardo Emo commissionò intorno al 1558 ad Andrea Palladio, oggi patrimonio dell'UNESCO.

Per il programma della manifestazione sarà presto online sul sito http://we.aisveneto.it/

articoli correlati
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo
Cristian Maitan campione d'Italia
domenica 26 novembre
Miglior sommelier AIS Italia - Premio Trentodoc 2023