Eventi
Dalla redazione
martedì 28 agosto 2018

AIS Veneto al IV° Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave

L'evento domenica 2 settembre al Palazzo della Gran Guardia di Verona, durante Soave Versus

Redazione

La nostra Associazione presenta, nella sua IV° edizione, il Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave. L'appuntamento è per domenica 2 e lunedì 3 settembre 2018 nella splendida cornice del Palazzo della Gran Guardia di Verona, che negli stessi giorni ospiterà Soave Versus, evento cult del Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave dedicato alle migliori interpretazioni del Soave.

Nel giorno di domenica 2 settembre cureremo, dalle 9.30 alle 12.30, l'educational Soave: la vigna, il vino, il Soave.

Lunedì 3 settembre, invece, l'appuntamento con il IV° Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave. Alle ore 10.00 gli iscritti, tutti Sommelier Professionisti e Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier, si cimenteranno nella prova scritta, seguita alle 16.00 dalla prova finale, durante la quale sarà scelto il vincitore. La premiazione si terrà nelle sale del Palazzo della Gran Guardia alle ore 18.00.

Tante le novità della nuova edizione di Soave Versus, l’evento clou della denominazione veronese che quest’anno celebra 50 anni di successi. Da citare, in particolare, il nuovo allestimento delle 54 aziende partecipanti, dove i visitatori potranno fare un viaggio virtuale attraverso gli sfaccettati terroir del Soave; che fanno di questo vino uno dei più interessanti nel panorama dei bianchi italiani

 

Il trofeo è riservato a tutti i Sommelier Professionisti e ai Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa per l’anno in corso. Non potranno partecipare al trofeo i Sommelier che, al momento delle prove, rivestano cariche nel Consiglio Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier ed in quella regionale del Veneto.

Eventi da non perdere
IV° Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave 2018
IV° Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave 2018
Al via il IV° Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave 2018
sfoglia la gallery dell'evento





articoli correlati
A passeggio tra le uve mature di Toscana
giovedì 17 ottobre
VISITA A MONTEPULCIANO E NEL CHIANTI CLASSICO
I Grandi Cru del Soave. Da paesaggio a patrimonio
venerdì 11 ottobre
GARGANEGA: ESPRESSIONE DI UN TERRITORIO
ROBERTO CIPRESSO
mercoledì 9 ottobre
UN VIAGGIO TRA ESPERIENZE, FILOSOFIA E SPERIMENTAZIONI
Pas Dosé come non mai
martedì 8 ottobre
Arte e scienza nelle bollicine con Enzo Michelet