Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 10 settembre 2018

Cortina d'Ampezzo è: "The Queen of taste"

In Corso Italia in scena l'eccellenza della gastronoamia ampezzana

Francesco Mancini


La regina delle Dolomiti diventa per un giorno regina del gusto. La seconda edizione dell’evento “The Queen of taste: sapori in Corso" è stato un successo di organizzazione e di partecipazione, il tutto baciato da un bel sole settembrino, che costituiva l'unica vera incognita.

Protagonista della giornata la cucina ampezzana, rivisitata in chiave gourmet dai migliori chef di Cortina d'Ampezzo e delle valli limitrofe. Anche Cortina si adegua ai tempi e ripropone, ovviamente con la classe, l’eleganza e il glamour che la contraddistinguono, la moda dello “street food”, giocando sul termine “STREET” e trasformandolo in “StrEAT”. AIS Belluno ha offerto la propria partnership all’evento impegnando i sommelier in servizio sia a mezzogiorno nell’esclusivo “StrEAT Lunch”, nel quale una parte di Corso Italia è stata trasformata in una lunga tavolata per un pranzo d’autore, sia la sera per l'evento clou dello “StrEAT Chef”, in cui gli chef offrivano i loro piatti gourmet calati nella realtà dello street food.

"Era importante esserci" – commenta soddisfatta la delegata di Belluno Nicoletta Ranzato – "Cortina rappresenta sicuramente una vetrina importante per la nostra delegazione. La collaborazione di AIS agli eventi ampezzani si è ormai consolidata nel tempo e siamo sempre onorati di poter collaborare e prestare il nostro servizio e la nostra professionalità a queste iniziative, che valorizzano in maniera importante il nostro territorio".

articoli correlati
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo
Cristian Maitan campione d'Italia
domenica 26 novembre
Miglior sommelier AIS Italia - Premio Trentodoc 2023