Terza Pagina
Dalla redazione
venerdì 8 marzo 2019

Gusto in Scena 2019

Il 24 e 25 marzo a Venezia il Primo Congresso sul Prodotto di Qualità

Redazione


Il 24 e 25 marzo lo splendido palazzo duecentesco della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista ospiterà l’XI edizione di Gusto in Scena, l'evento enogastronomico ideato e curato da Lucia e Marcello Coronini, dove otto anni fa è nata La Cucina del Senza® che fa vivere meglio e più a lungo le persone che ci credono e la seguono. La Cucina del Senza richiede prodotti di qualità, un piatto del Senza un vino elegante. L’agricoltura italiana può offrire tutto questo. Selezionatissime aziende saranno presenti nelle due sezioni I Magnifici Vini e Seduzioni di Gola con le loro eccellenze enogastronomiche.

Quest’anno la manifestazione presenta però una grande novità: con la XI edizione è il momento di cambiare, nasce quindi a Gusto in Scena 2019 Il primo Congresso sul Prodotto di Qualità” e saranno i Produttori a salire sul palco. Un nuovo modo di fare il Congresso dove la Cucina resta Alta, ma l'attenzione si sposta dallo chef al Prodotto di Qualità, che ha in sé quei sapori che non necessitano di correttivi o di coperture. Produttori enogastronomici che curano in modo particolare una tipologia di prodotto racconteranno sul palco, dialogando con giornalisti o altri esperti, cosa lo rende unico sotto l’aspetto nutrizionale e della produzione.

Con un biglietto unico si potrà accedere sia al Congresso sia ai saloni de I Magnifici Vini e Seduzioni di Gola, dove assaggiare i prodotti di chi li ha raccontati, ma anche altre specialità e scegliere tra più di 100 vini in degustazione.

Trent’anni di degustazioni e scoperte con più di 3000 produttori incontrati e assaggi di piatti inconsueti nell’alta ristorazione, hanno creato una capacità di valutazione in Lucia e Marcello Coronini che ha permesso di realizzare un circuito basato sulla qualità. Dieci anni di selezione rigorosa a Gusto in Scena hanno portato chef e produttori a definire Lucia e Marcello “I Garanti della qualità”. Tra Gusto in Scena, i Cuochi, i Produttori, La Cucina del Senza, Lucia e Marcello e i loro libri di Gribaudo-Feltrinelli si è creato un legame molto forte.

L'evento veneziano arriva dopo un anno importante per La Cucina del Senza. Ideata dai due giornalisti, pionieri della rivoluzione alimentare in Italia, il nuovo stile di cucina esclude in contemporanea l’aggiunta di sale, grassi e zucchero. Diventata un marchio internazionale ha anticipato nuove tendenze per un consumatore attento non solo al piacere, ma anche alla salute.

È grazie alle presentazioni del secondo libro della collana de La Cucina del Senza: Mangiare con Gusto e Vivere 100 anni” ed. Feltrinelli-Gribaudo, che di Gusto in Scena si parla tutto l’anno, 4 pagine sono dedicate ai Produttori di Gusto in Scena. Considerato un “Evento Diffuso”, è l’unico appuntamento del settore a vantare questo primato in Italia.

 

Coupon sconto riservato ai soci AIS

 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Gusto in Scena
Lucia Coronini tel 02 70100996 - 337 365200
Monica Gradilone 02 70100996 - 347 0097816
[email protected]
www.gustoinscena.it

articoli correlati
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo
Cristian Maitan campione d'Italia
domenica 26 novembre
Miglior sommelier AIS Italia - Premio Trentodoc 2023