Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 1 aprile 2019

Miglior Sommelier Junior 2019: i finalisti

Due sommelier junior veneti tra i giovani rimasti in concorso

Redazione


Giovedì 4 aprile si terranno le finali del concorso nazionale Miglior Sommelier Junior 2019. A partecipare alle precedenti fasi di selezione moltissimi studenti degli Istituti Alberghieri della regione, con i quali collaboriamo da molto tempo. Ciò che ci rende particolarmente orgogliosi, però, è l'accesso all'ultima fase di due studenti veneti, Alberto Vardanega dell'Istituto Alberghiero"Maffioli" di Castelfranco Veneto per le classi IV e V, e Sara Deltos dell'Istituto Alberghiero "Beltrama"  di Vittorio Veneto per le classi III. I due giovani si sono impegnati a fondo per raggiungere questo traguardo che, comunque finisca, rappresenta di certo una nota di merito nella loro carriera formativa.

AIS Veneto non può che fare a questi due ragazzi i migliori auguri, soprattutto perché mantengano e portino avanti questa passione per il mondo del vino. E che vinca il migliore!

Miglior Sommelier Junior è un concorso ideato nel 1988, ed è l'unico in Italia rivolto agli "aspiranti alla professione di sommelier". È riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri che nel triennio frequentano il corso di qualifica per operatori ai servizi di sala-bar o agli studenti del che nel biennio di post-qualifica frequentano la specializzazione in sommellerie o corsi analoghi.

articoli correlati
La grammatica del vino
venerdì 26 novembre
Il nuovo libro di Marco Pozzali dal 25 novembre in tutte le librerie d'Italia
Una questione di... grappa
giovedì 11 novembre
Il surreale racconto di una vita fuori dagli schemi, in cui il celebre superalcolico diventa la
L’affascinante alchimia tra vino e pittura
lunedì 18 ottobre
Il viaggio ad immersione nel Settecento veneziano raccontato da Federica Spadotto nella cornice del
Il sapore della felicità
martedì 14 settembre
La potente magia dei ricordi rinasce attraverso l'esperienza sensoriale