Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 1 aprile 2019

Miglior Sommelier Junior 2019: i finalisti

Due sommelier junior veneti tra i giovani rimasti in concorso

Redazione


Giovedì 4 aprile si terranno le finali del concorso nazionale Miglior Sommelier Junior 2019. A partecipare alle precedenti fasi di selezione moltissimi studenti degli Istituti Alberghieri della regione, con i quali collaboriamo da molto tempo. Ciò che ci rende particolarmente orgogliosi, però, è l'accesso all'ultima fase di due studenti veneti, Alberto Vardanega dell'Istituto Alberghiero"Maffioli" di Castelfranco Veneto per le classi IV e V, e Sara Deltos dell'Istituto Alberghiero "Beltrama"  di Vittorio Veneto per le classi III. I due giovani si sono impegnati a fondo per raggiungere questo traguardo che, comunque finisca, rappresenta di certo una nota di merito nella loro carriera formativa.

AIS Veneto non può che fare a questi due ragazzi i migliori auguri, soprattutto perché mantengano e portino avanti questa passione per il mondo del vino. E che vinca il migliore!

Miglior Sommelier Junior è un concorso ideato nel 1988, ed è l'unico in Italia rivolto agli "aspiranti alla professione di sommelier". È riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri che nel triennio frequentano il corso di qualifica per operatori ai servizi di sala-bar o agli studenti del che nel biennio di post-qualifica frequentano la specializzazione in sommellerie o corsi analoghi.

articoli correlati
Per Dante il cibo era un Inferno
lunedì 29 marzo
Secondo la testimonianza di Boccaccio, il Poeta mangiava poco, era parco e molto sobrio, rispettava
Dante Alighieri, un vino di 700 anni
giovedì 25 marzo
Tra Toscana e Veneto, l'esilio del sommo poeta e il nettare di Bacco
BACCO… CHI È COSTUI?
mercoledì 24 marzo
L’identità del vino racchiusa nella metafora della vita che sa farsi mito, tragedia e leggenda
Sommelier in pista: l'AIS ai Mondiali Cortina 2021
sabato 6 febbraio
La delegazione bellunese rinnoverà la collaborazione con il Consorzio del Prosecco DOC ai Mondiali