Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 1 aprile 2019

Miglior Sommelier Junior 2019: i finalisti

Due sommelier junior veneti tra i giovani rimasti in concorso

Redazione


Giovedì 4 aprile si terranno le finali del concorso nazionale Miglior Sommelier Junior 2019. A partecipare alle precedenti fasi di selezione moltissimi studenti degli Istituti Alberghieri della regione, con i quali collaboriamo da molto tempo. Ciò che ci rende particolarmente orgogliosi, però, è l'accesso all'ultima fase di due studenti veneti, Alberto Vardanega dell'Istituto Alberghiero"Maffioli" di Castelfranco Veneto per le classi IV e V, e Sara Deltos dell'Istituto Alberghiero "Beltrama"  di Vittorio Veneto per le classi III. I due giovani si sono impegnati a fondo per raggiungere questo traguardo che, comunque finisca, rappresenta di certo una nota di merito nella loro carriera formativa.

AIS Veneto non può che fare a questi due ragazzi i migliori auguri, soprattutto perché mantengano e portino avanti questa passione per il mondo del vino. E che vinca il migliore!

Miglior Sommelier Junior è un concorso ideato nel 1988, ed è l'unico in Italia rivolto agli "aspiranti alla professione di sommelier". È riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri che nel triennio frequentano il corso di qualifica per operatori ai servizi di sala-bar o agli studenti del che nel biennio di post-qualifica frequentano la specializzazione in sommellerie o corsi analoghi.

articoli correlati
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo
Cristian Maitan campione d'Italia
domenica 26 novembre
Miglior sommelier AIS Italia - Premio Trentodoc 2023