Degustazioni guidate
Gli eventi
sabato 21 ottobre


L'evento è già iniziato

25
posti

0
liberi

€ 5,00
costo

Sede dell'evento

Villa Calicantus,
Via Concordia, 13 (VR), Calmasino di Bardolino

Non Ci Credo Se Non Bevo - Villa Calicantus

08:45 - sabato 21 ottobre
Villa Calicantus,
Via Concordia, 13 (VR)

Biologico, Biodinamico il vino di Daniele Delaini.

L’ azienda Villa Calicantus ha sede a Calmasino, un piccolo borgo nel cuore del Bardolino Classico sulle colline che si affacciano sul Lago di Garda.

E’ il 2011 quando Daniele eredita dalla zia una bellissima villa con un ettaro e mezzo di vigneto distribuito su quattro appezzamenti. Quattro conformità di suolo simili e allo stesso tempo con peculiarità diverse, a 20 km dalle Prealpi, a 2 km dal lago di Garda, isolati da vegetazione selvaggia ulivi e bosco.

Il percorso naturale intrapreso in vigna e in cantina è rigorosamente a regime biologico e biodinamico, lasciando crescere le erbe fino a fioritura, riducendo la quantità di uva su ogni vite in base all’andamento climatico, all’età delle viti e al vino che si produrrà con equilibrio e rispetto del terroir.

La nostra visita didattica sarà dedicata al vigneto, alla barricaia del 1840 con assaggi del vino direttamente dalle botti di legno per poi passare nella suggestiva corte ottocentesca dove degusteremo i vini Bardolino Chiaretto, Bardolino Superiore e il Bardolino Riserva di Villa Calicantus, guidata dal proprietario Daniele Delaini.
Il tutto sarà accompagnato da un assortimento di formaggi locali abbinati a marmellate e pane fatto in casa, salumi ed altre specialità locali tra cui il loro olio di oliva.

 

La giornata si concluderà per le ore 12.00 circa, si consiglia di indossare scarpe comode per la visita in vigna ed avere con se un indumento caldo.

L’ appuntamento è fissato per le ore 08.45 direttamente all’ Azienda Villa Calicantus – Via Concordia, 13 – Calmasino di Bardolino VR.

 

Si Raccomanda la massima puntualità per agevolare le operazioni di registrazione e rispettare i tempi richiesti dall’ azienda.


Ogni partecipante deve portare con se la valigetta dei bicchieri da utilizzare durante la degustazione.

 


Modalità di pagamento
È consigliato il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.
In alternativa è possibile pagare all'inizio della serata con POS con una maggiorazione del costo totale del 10%.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.

sfoglia la gallery dell'evento

dove si tiene l'evento