Degustazione guidata
Gli eventi
sabato 11 maggio


L'evento è già iniziato

55
posti

0,00
costo

Sede dell'evento

Palazzo Moroni,
Padova (PD), Via del Municipio, 1

Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio 2019

Dalle 14:30 - sabato 11 maggio
Palazzo Moroni,
Padova (PD)

AIS Veneto è onorata di accompagnare per la giornata della Cultura dell’olio e del Vino 2019 una eccezionale performance di musica da camera dell’Ensemble “Guarnieri da Venezia” guidata dal Maestro Livio Troiano.
Una straordinaria occasione che unirà una esibizione musicale alla degustazione di alcuni vini selezionati in collaborazione con i Consorzi di Tutela Vini dei Colli Euganei e Vini Bagnoli Uno speciale abbinamento per toccare le corde dell’emozione in un’unica straordinaria esperienza, sensoriale e culturale.

 

Livio Troiano è Violinista del Gran Teatro la Fenice di Venezia dal 2013, collabora regolarmente con  l’Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, con l'orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, con l’orchestra del Teatro “Carlo Felice “ di Genova, con l’orchestra Del Festival Puccini di Torre del Lago e nella fila dei Primi violini dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala, esibendosi coi più grandi direttori quali Abbado, Barenboim, Chung, Metha nelle più celebri sale da concerto del mondo come la Philarmonie di Berlino e il Musikverein di Vienna.

 

L'Ensemble "Guarneri da Venezia" nasce nel 2017 dall'incontro tra i migliori musicisti delle più importanti orchestre del Veneto quali Teatro La Fenice, L'orchestra di Padova e del Veneto, I Solisti Veneti e la Venice Baroque Orchestra. La grande vocazione dei singoli componenti per la musica d'insieme si trasforma in intensa ed appassionata interpretazione dei più toccanti capolavori del repertorio della musica da camera
in tutte le sue sfumature. Tutti i suoi componenti svolgono da molti anni una intensa attività concertistica internazionale esibendosi sui palcoscenici più importanti del mondo intero. Suonano strumenti della grande liuteria italiana dal 1600 ai nostri giorni.

 

Violini: Livio Salvatore Troiano, Margherita Miramonti, Giacomo Bianchi. 
Viola: Margherita Fanton.
Violoncello: Enrico Graziani.

 

IL PROGRAMMA

 

  • 14.30 registrazione dei presenti
  • 14:45 Breve saluto della Autorità: Antonio Bressa - Comune di Padova, Marco Aldegheri - AIS Veneto, Dr. Luigi Mosena - ICQRF/Ministero Politiche Agricole.
  • 15:00 Presentazione dello spettacolo, a cura di Paolo Bortolazzi (AIS Veneto) e del Maestro Livio Troiano (Ensemble "Guarneri da Venezia”). Ogni brano sarà illustrato dal Maestro, ogni vino in abbinamento dal Sommelier.
  • 15:15 Inizio del concerto con degustazione. Sarà eseguita una serie di 4 brani selezionati per l’occasione accompagnati da 4 vini.
  • 16.30 Chiusura e ringraziamenti: Marco Calaon, Presidente Consorzio di Tutela Vini Colli Euganei e Roberto Lorin Presidente Consorzio di Tutela Vini Bagnoli.

 

Al termine gli ospiti potranno accedere ai banchi di degustazione di Vulcanei, in occasione della manifestazione Salone dei Sapori, nella vicina Loggia di Palazzo della Ragione.

 


In collaborazione con:

  • MIPAAFT
  • MIBAC
  • MIUR
  • Comune di Padova,
  • Consorzio di Tutela Vini Colli Euganei
  • Consorzio di Tutela Vini Bagnoli

Con il patrocinio di

  • RAI

Media Partner

  • RAI Tgr

 

 


Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 7 giorni dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.

sfoglia la gallery dell'evento

dove si tiene l'evento