Banco di Degustazione
Gli eventi
giovedì 5 marzo

quanto manca

35
posti

25,00
costo

Sede dell'evento

Ristorante Nogherazza,
Belluno (BL), via Gresane ,78

Il Lambrusco: spumeggiante inno all'Emilia

Dalle 20:00 - giovedì 5 marzo
Ristorante Nogherazza,
Belluno (BL)

Chiarli: questa storica realtà modenese, che da circa un decennio ha tagliato il traguardo dei 150 anni, nasce nel 1860 per opera di Cleto Chiarli, che prima di allora gestiva,
nel centro di Modena, la trattoria dell’Artigliere, e produceva in proprio il Lambrusco per i clienti del suo locale. L’apprezzamento generale riservato al suo vino spinse Cleto ad allestire nuovi locali per produrlo su più vasta scala e poi a dedicarsi totalmente alla nuova attività. Nel giro di pochi anni la Chiarli allarga le vendite oltre il territorio modenese e avvia con successo le prime esportazioni, come testimonia la prestigiosa “Mention Honorable” ricevuta a Parigi nel 1900 in occasione dell’Esposizione Universale con l’inaugurazione della Tour Eiffel. Accanto alla continua ricerca di una sempre migliore selezione dei vitigni Lambrusco,avvia anche un progetto dedicato al Pignoletto, particolare vino bianco che, prodotto per lungo tempo in ristrette aree delle colline emiliane, da alcuni anni ha esteso la sua presenza sul territorio, ed è oggi una interessante realtà entrata a pieno titolo nella nuova DOC Modena.

 

A condurre la serata ci penserà l'esperienza di Pier Martinelli, Area Manager della Cleto Chiarli & Co.(By Chiarli  1860),  oltre a trasmettere la passione per l'Emilia Romagna e per il lambrusco, uno dei suoi vini simbolo, punterà senza dubbio anche sulla convivialità, uno dei punti di forza di questa regione dalle solide tradizioni.

 

 


Numero di Biglietti acquistabili
Il socio AIS può acquistare 1 solo biglietto di ingresso a tariffa riservata previo riconoscimento con il proprio CF/login. Il biglietto simpatizzante può essere acquistato da chiunque, socio o simpatizzante, fino a un limite massimo di 5.

Uso del biglietto
Stampa e porta con te tutti i biglietti che hai acquistato oppure conservarli sul tuo smartphone: ti verranno richiesti per il check-in all'ingresso. Puoi ristampare o recuperare i tuoi biglietti in qualsiasi momento dalla sezione i miei ordini nell'area ticketing.aisveneto.it.

Modalità di pagamento
È previsto il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, contattando direttamente la delegazione organizzatrice dell'evento. In questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di contattare la delegazione organizzatrice, in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dei posti resi così disponibili.

Ritiro
La mancata presentazione o la disdetta della prenotaziona a meno di 10 giorni dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso. In tutti gli altri casi è possibile chiedere il rimborso contattando la delegazione di riferimento.

sfoglia la gallery dell'evento

dove si tiene l'evento