Banco di Degustazione
Gli eventi
mercoledì 19 febbraio

quanto manca

1
posti

28,00
costo

Sede dell'evento

Hotel Maggior Consiglio,
Treviso (TV), Via Terraglio, 140

Il Moscato di Pantelleria in tutte le declinazioni

Dalle 20:15 alle 23:00 - mercoledì 19 febbraio
Hotel Maggior Consiglio,
Treviso (TV)

"Non credo che esista al mondo un luogo più adatto per pensare alla luna. Ma Pantelleria è più bella…”. Così Gabriel Garcia Marquez definiva l’isola di Pantelleria, la perla nera del Mediterraneo.

A metà strada tra Sicilia e Tunisia, l’isola affascina non solo per la sua particolare posizione geografica ma anche per la ricchezza del territorio. In un perfetto connubio di culture, le scogliere di pietra lavica, i profumi di macchia mediterranea, le distese di Moscato, i suoi famosi vini inebriano i sensi lasciando un ricordo indelebile.

Guidati da Francesco Rizzo, titolare di Vinisola, azienda che ha come mission quella di contribuire a mantenere le tradizioni dell’uva zibibbo e da Antonio D’Aietti, enologo pantesco, nonché Consigliere di Amministrazione del Consorzio di Tutela Vini a Doc dell’Isola di Pantelleria, degusteremo non solo i famosi vini passiti ma anche altre particolarità enologiche dell’Isola del Vento.

In degustazione

 

Donna Elisa 2018 - Pantelleria Doc Bianco - Azienda Bonomo Emanuela

Shalai 2018 - Pantelleria Dop Moscato spumante demi-sec – Vinisola

Amanolibera 2018 - Pantelleria Dop - VinisolaBianco Frizzante

Moscato Naturale di Pantelleria Doc 2019 - Cantine Pellegrino

Moscato Liquoroso di Pantelleria Doc 2018 – Cantine Pellegrino

Mueggen 2013 - Passito di Pantelleria Doc – Murana Salvatore

Ben Ryè 2017 - Passito di Pantelleria Doc - Donnafugata

A’mmare 2011 Pantelleria Dop Bianco Cru di Campobello - Vinisola

 

Ringraziamo per la preziosa collaborazione il collega Antonio Lodedo, vero artefice della serata.
 

CONVIVIALE FINALE

Come di consueto, a chiusura della serata seguirà un momento conviviale a cura del Ristorante ORO BASILICO e del nostro Panettiere sommelier BOSCO TIZIANO, in abbinamento al Prosecco Superiore DOCG del Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.   
                                             

NOTA: invitiamo i gentili soci a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione. Costo noleggio in sala 10 euro 

Numero di Biglietti acquistabili
Il socio AIS può acquistare 1 solo biglietto di ingresso a tariffa riservata previo riconoscimento con il proprio CF/login. Il biglietto simpatizzante può essere acquistato da chiunque, socio o simpatizzante, fino a un limite massimo di 5.

Uso del biglietto
Stampa e porta con te tutti i biglietti che hai acquistato oppure conservarli sul tuo smartphone: ti verranno richiesti per il check-in all'ingresso. Puoi ristampare o recuperare i tuoi biglietti in qualsiasi momento dalla sezione i miei ordini nell'area ticketing.aisveneto.it.

Modalità di pagamento
È previsto il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, contattando direttamente la delegazione organizzatrice dell'evento. In questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di contattare la delegazione organizzatrice, in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dei posti resi così disponibili.

Ritiro
La mancata presentazione o la disdetta della prenotaziona a meno di 10 giorni dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso. In tutti gli altri casi è possibile chiedere il rimborso contattando la delegazione di riferimento.

sfoglia la gallery dell'evento

dove si tiene l'evento