Banco di Degustazione
Gli eventi
mercoledì 18 marzo

quanto manca

65
posti

25,00
costo

Sede dell'evento

Hotel Maggior Consiglio,
Treviso (TV), Via Terraglio, 140

CHATEAU HAUT MARBUZET - L’eccellenza supera la classificazione

Dalle 20:15 alle 23:00 - mercoledì 18 marzo
Hotel Maggior Consiglio,
Treviso (TV)

Ais Treviso porta in città il terroir di Bordeaux. La zona non necessita di particolari presentazioni, la sua centenaria fama è garanzia di qualità ed eccellenza delle bottiglie di questo territorio.

Chateau Haut Marbuzet produce, nella zona di Haut Médoc, vini di grandissima qualità nell’appellation di “Saint-Estèphe”. Lo Chateau è stato classificato come uno dei 9 "Crus Borgeois Exceptionelle" nel 2003, poiché nel 1855, anno della classificazione ufficiale del Medoc, era diviso in numerose piccole proprietà, quindi non sufficientemente grande per entrare nella classificazione dei primi 5 cru. Comunque oggi è considerato a ragione, un’eccellenza, ben oltre il primo gradino della Cru Classé.

I terreni, di proprietà della famiglia Dubosq dal 1952, si affacciano sull’estuario della Gironda e sono piantati a Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc.

I vini coniugano la solidità, complessità e attitudine all'invecchiamento dei Saint-Estephe  tradizionali allo stile più attuale, fruttato  e meno tannico grazie alla maggiore percentuale di Merlot, con conseguenza di un affascinante equilibrio.

Hugues Dubosq, directeur general di Haut Marbuzet, ci narrerà la storia dello Chateau accompagnandola alla degustazione delle referenze riservateci.

In degustazione:

 

-Château Layauga-Duboscq - Cuvée Renaissance 2016

-Château Layauga-Duboscq - Cuvée Renaissance 2010

-Mac Carthy 2017, le second vin de Haut-Marbuzet

-Château Haut-Marbuzet 2008

-Château Haut-Marbuzet 2001

-Château Haut-Marbuzet 2016


Numero di Biglietti acquistabili
Il socio AIS può acquistare 1 solo biglietto di ingresso a tariffa riservata previo riconoscimento con il proprio CF/login. Il biglietto simpatizzante può essere acquistato da chiunque, socio o simpatizzante, fino a un limite massimo di 5.

Uso del biglietto
Stampa e porta con te tutti i biglietti che hai acquistato oppure conservarli sul tuo smartphone: ti verranno richiesti per il check-in all'ingresso. Puoi ristampare o recuperare i tuoi biglietti in qualsiasi momento dalla sezione i miei ordini nell'area ticketing.aisveneto.it.

Modalità di pagamento
È previsto il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, contattando direttamente la delegazione organizzatrice dell'evento. In questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di contattare la delegazione organizzatrice, in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dei posti resi così disponibili.

Ritiro
La mancata presentazione o la disdetta della prenotaziona a meno di 10 giorni dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso. In tutti gli altri casi è possibile chiedere il rimborso contattando la delegazione di riferimento.

sfoglia la gallery dell'evento

dove si tiene l'evento