Sabato 21 ottobre 2023 20:00
A cena con il Raboso
La prima giornata di Malanotte a Treviso si chiude con un esclusivo appuntamento gourmet per gli appassionati della cucina e del buon abbinamento: protagonista indiscusso ancora una volta il Raboso. Ad ospitare i commensali sarà il pianterreno di Ca’ dei Carraresi nella annessa sede del Ristorante Ca’ Brittoni, in centro storico a TV, con l'emozionante vista sul fiume Cagnan e le pescherie.
Dalla collaborazione tra ristoratore e AIS Veneto nasce un menù che unisce la concretezza della tradizione e degli ingredienti del territorio a una raffinata interpretazione nell’equilibrio degli accostamenti, il tutto a misura di Raboso, nelle diverse versioni in accompagnamento.
ANTIPASTO
- Zucca Delica arrostita, crema di cavolo nero, ricotta salata e erbe
Vino spumante da Raboso
PRIMO PIATTO
- Raviolo del plin al brasato, fonduta di asiago e cipollato fondente
Vino Raboso DOC PIAVE
SECONDOPIATTO
- Pancia di maiale, finocchio arrostito e confettura agrodolce
Vino Raboso DOCG MALANOTTE
DOLCE
- Gelato al fior di latte servito in coppa, granella di fava di cacao e Raboso passito da versare
Immancabile il finale come da tradizione con i distillati selezionati da BONAVENTURA MASCHIO e la fumata lenta con i sigari di ITALICO
Nel prezzo del biglietto è compreso l'ingresso al Museo Santa Caterina (Piazza Botter 1 - Treviso) per la giornata di Domenica 22 ottobre 2023, previa esibizione del braccialetto rilasciato il sabato al ristorante.
- cllicca su SCARICA per ottenere il catalogo completo -
Dettaglio prezzi
Socio AIS Veneto | dal 24 luglio 2023 | 60,00 € |
Simpatizzante | dal 24 luglio 2023 | 60,00 € |
Sede dell’evento
Ristorante Ai Brittoni
Il Ristorante è annesso alla sede di Ca' dei Carraresi, un palazzo di epoca duecentesca che attraversa la storia secolare di Treviso. Gli ambienti destinati inizialmente ad abitazione privata diverranno più tardi luogo di pubblico servizio di ristoro e di ostello. Alterne vicende e utilizzi ci restituiscono oggi un ambiente suggestivo, caratterizzato dal portico su entrambe i lati e dalle pareti affrescate dei piani superiore e della collegata Ca' dei Brittoni.