Sabato 29 novembre 2025 10:00
Visita alle Cantine Ferrari
Oltre un secolo di storia e la volontà che trascende le generazioni di creare bellezza, di essere sempre sinonimo di stile italiano. Dici Ferrari e pensi subito al Trentodoc, perché queste bollicine di montagna Metodo Classico hanno in questo marchio il suo alfiere principale. La scintilla fu di Giulio Ferrari: correva l’anno 1902. La famiglia Lunelli ne ha raccolto l’eredità e continua ancora oggi, alla terza generazione, a inciderne la storia, rendendo il nome Ferrari uno dei principali protagonisti e colossi dell’enologia italiana.
La visita in cantina sarà un’occasione più che preziosa allora, per conoscere fasi e metodi produttivi dell’azienda, ma soprattutto per immergersi nel passato e nel presente di una realtà che punta tutt’oggi e creare vini capaci di confrontarsi con i migliori champagne francesi. A coronare il nostro viaggio sarà infine una degustazione seduta di alcune delle principali etichette dell’azienda:
Perlé Nero
Riserva Lunelli
Giulio Ferrari
Giulio Ferrari Rosé
Ci ritroveremo alle 10.30 all’hotel Maggior Consiglio a Treviso, il pulmino ci aspetterà vicino al parcheggio. Si raccomanda la puntualità.
Sarà prevista una sosta lungo il tragitto per un pranzo veloce (al sacco o con acquisto in loco, non compreso nella quota di partecipazione) prima della visita.
Responsabile evento sig.ra Francesca Ceron
Cell. 3358035719