Venerdì 27 marzo 2026 20:30
Et voila'...le Champagne
La champagne rappresenta costantemente un mito insuperabile ed attraente per tutti gli appassionati di vino e ancora di più per tutti i sommeliers. Le varie zone si sono ormai differenziate significativamente e rappresentano quasi delle unità territoriali con produzioni specializzate e spesso riconoscibili. Roberto Gardini, grande esperto del territorio champenois, relatore colto ed incisivo e comunicatore impareggiabile ci guiderà alla scoperta di Aube e Cote des blancs accompagnandoci nella degustazione di sette champagne caratteristici e rappresentativi. Il settimo vino sarà servito alla cieca per cercare di capire a quale delle due zone appartiene.
Durante la degustazione verrà servito une assiette di formaggi di media e lunga stagionatura forniti dal Consorzio Asiago DOP e dal Caseificio Sociale di Barbarano Vicentino.
E' obbligatoria la valigetta coi propri bicchieri. NON sarà possibile il noleggio in loco.
Sede dell’evento
Hotel Tiepolo Vicenza
Hotel 4 stelle con Ristorante Le Muse e Centro Cogressi.con varie sale modulabili ed una capienza di 800 persone totali.. Vicenza città ricca di storia architettonica, industriale, religiosa, terra di scrittori è facilmente visitabile dal Vicenza Tiepolo Hotel che si trova in una posizione strategica per raggiungere non solo il centro storico (auto o mezzi pubblici con fermata fronte hotel linea 1) ma anche il quartiere fieristico e la zona industriale Ovest con il proprio mezzo. Non posizionato in zona ZTL e raggiungibile dal casello autostradale Vicenza Ovest comodo agli svincoli delle tangenziali, l’hotel è dotato di parcheggio sotterraneo (70 posti auto) oppure scoperto (25 posti) ed offre varie soluzioni di spostamento autonome con corta tempistica per il raggiungimento della propria destinazione.
Relatori
Roberto Gardini
Sommelier Professionista AIS, Maitre e Wine Consultant con pluriennale esperienza come Maitre in alberghi e ristoranti stellati, come docente per scuole e/o università, e come consulente per cantine di importanza nazionale, realizzatore di carte dei vini, formatore di personale qualificato per alberghi o ristoranti o strutture recettive.
Ideatore e realizzatore della Scuola Concorsi in Italia (master degustatore, master di servizio, ecc...).