Lunedì 20 aprile 2026 20:30
Aispeak-2 parte Winery
Nel panorama odierno del vino, sempre più globale, la capacità di comunicare efficacemente in lingua inglese è diventata fondamentale. Il sommelier non è solo un esperto di vino, ma un vero e proprio narratore che trasmette la storia unica di ogni bottiglia, dal vigneto al bicchiere.
L’Associazione Italiana Sommelier Veneto, attraverso quattro moduli: Terroir, Winery, Hospitality e Tasting, vuole diffondere la cultura del vino in maniera trasversale, coinvolgendo sia i soci che i sommelier del gruppo servizi.
WINERY, secondo modulo: from the vineyard to the cellar
Dal momento della vendemmia si sceglie il destino di ciò che diventerà vino. E insieme esploreremo diverse situazioni: dalla vinificazione alla maturazione, dall’imbottigliamento all’affinamento in bottiglia
A condurre la serata Michael Flanigan, Sommelier Ais e Degustatore. Oggi conduce il format di 4 moduli Ais Speak ed è parte attiva nella squadra preposta al progetto. Ha lavorato praticamente per tutta la sua vita nelle ‘International Sales & Marketing ’con esperienze in comparti merceologici diversi. Madre Lingua Inglese, Americano (ci sono delle differenze), parla oltre all’Italiano ed a svariati dialetti, il Francese e lo Spagnolo.
Materiali illustrativi accompagnano la spiegazione per rendere i concetti più chiari e immediati. A conclusione del modulo, una degustazione guidata di 3 vini rappresentativi permette di applicare la terminologia inglese in modo pratico e coinvolgente.
NOTA: invitiamo i gentili partecipanti a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione. Costo noleggio in sala 10 euro.
Responsabile evento sig.ra Marika Bonato Cell. 3472702196