Martedì 21 ottobre 2025 20:00
Krug, mito e raffinatezza: un’esperienza di degustazione esclusiva
La Delegazione di Verona di AIS Veneto è orgogliosa di presentare un appuntamento straordinario dedicato a uno dei nomi più prestigiosi dello Champagne: Krug.
Per questa serata esclusiva avremo l’onore di accogliere Olivier Krug, sesta generazione della famiglia e voce autorevole della Maison di Reims, insieme a Alberto Lupetti, tra i massimi esperti e divulgatori italiani di Champagne.
Guidati da due protagonisti d’eccezione, i partecipanti vivranno un percorso di degustazione unico, pensato per scoprire l’eleganza e la complessità delle cuvée più emblematiche della Maison.
Sarà un viaggio tra storia, stile ed eccellenza, in cui ogni calice racconterà la filosofia di Krug: l’arte di trasformare la musica del vino in emozione pura.
Un’occasione rara e imperdibile, riservata a chi desidera vivere da vicino l’incontro con una delle più iconiche espressioni dello Champagne.
Al termine dell'incontro, condivideremo un momento conviviale con una pietanza calda.
Invitiamo i partecipanti a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione.
Per informazioni Franca Bertani: 327 725 9066
Sede dell’evento
DB Hotel Verona
DB Hotel Verona vi accoglie in un ambiente confortevole, di design, moderno e curato nei minimi particolari, per rendere piacevole e indimenticabile il vostro soggiorno. L’hotel si trova in una posizione strategica – a solo un minuto di distanza dall’aeroporto di Verona Valerio Catullo e vicino alle uscite autostradali di Verona Nord A22 e Sommacampagna A4.
Tutte le camere hanno standard 4 stelle e sono perfettamente insonorizzate, con letti doppi e ampi per garantire il miglior riposo.
Il centro congressi dispone di 7 sale meeting, tutte illuminate da luce naturale e dotate di connessione wifi, impianti audio e video.
Relatori
Alberto Lupetti
Nella sua prima vita pilota d’aerei, poi giornalista professionista (qualifica che conserva tuttora), infine appassionato di vino. E questa passione l’ha trasformata in professione, specializzandosi in champagne, al quale si dedica da oltre 22 anni, in esclusiva.
Ha scritto numerosi articoli e pubblicazioni a tema e nel 2012 ha anche lanciato il sito www.lamiachampagne.com (già le www.lemiebollicine.com), diventato il punto di riferimento sul Web.
Con oltre 250 viaggi nella Champagne e la partecipazione come unico italiano a eventi e degustazioni esclusive presso importanti Maison, è uno dei più quotati critici al mondo di questo vino straordinario, al punto che gli stessi champenois lo ritengono “tra i cinque critici più quotati al mondo”.
È autore e curatore di ‘Grandi Champagne’, la più autorevole e completa guida dedicata agli champagne di maggior valore presenti in Italia, la cui settima edizione è uscita a fine 2023, mentre a dicembre 2020 è uscito il suo primo libro, ‘La Mia Champagne’, di cui si attende nei prossimi mesi la terza ristampa. A fine del 2022, invece, Lupetti ha firmato un altro libro, ‘Krug, la mia passione’, dedicato alla mitica Maison di Reims.