Seminario Comunicazione & Programmazione Didattica AIS
Corsi di formazione
Lezioni
Date del corso

In sala

Online

VENETO
 


Il corso è gia iniziato

40
posti

0
liberi

200,00
costo

Lista d'attesa

Ci sono 6 persone in lista d'attesa

Sede del corso

Seminario Comunicazione & Programmazione Didattica AIS

Hotel Parchi del Garda,
Pacengo del Garda (VR), Via Brusà, 16

Comunicazione & Programmazione Didattica AIS - Pacengo del Garda - 2015

Seminario Comunicazione & Programmazione Didattica AIS
Hotel Parchi del Garda,
Pacengo del Garda (VR)

Il seminario, articolato in una giornata, è rivolto a coloro che desiderano intraprendere il percorso di Relatore ai Corsi AIS per lezioni di I, II e III livello, ma anche a tutte le persone che, in ambito associativo, desiderano migliorare le proprie conoscenze sul tema della comunicazione. Nella prima parte della giornata sono  trattati argomenti relativi alla comunicazione efficace, alla capacità di parlare in pubblico in modo sicuro e convincente, di proporre al meglio le proprie conoscenze e di impostare le lezioni, con specifico riferimento a quelle del Corso AIS.
Nel pomeriggio  gli argomenti sono trattati in modo teorico-pratico, con simulazioni di parti di lezioni di I, II e III livello, i partecipanti saranno divisi per livello sulla base delle lezioni che intendono presentare. Inoltre, poiché tutte le lezioni del Corso AIS propongono degustazioni guidate di vini, argomenti fondamentali nel percorso di formazione del sommelier, sono previste prove di degustazione.

Gli aspiranti relatori che avessero già impostato la propria lezione in power point, possono portarla con sè su chiavetta USB; potrà costituire materiale di simulazione/approfondimento durante lo svolgimento del seminario.

I partecipanti devono presentarsi in divisa di rappresentanza.

 

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

I partecipanti devono essere soci Sommelier (che hanno concluso positivamente il percorso didattico) e in regola con la quota associativa 2015

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi al seminario è necessario registrare i propri dati anagrafici utilizzando l’apposito modulo accessibile dal riquadro sulla vostra destra (da "iscriviti ora"). L'invio dei dati anagrafici è considerato un formale impegno alla partecipazione al seminario. L’iscrizione è considerata valida solo a conferma del versamento dell'intero costo di iscrizione.

All'atto dell'iscrizione va indicata l'opzione del livello di corso, che consentirà di diversificare l'approfondimento nella seconda parte della giornata.

 

COSTO DI PARTECIPAZIONE

Il costo del seminario è di 200 € con pagamento elettronico Pay Pal o Carta di Credito. In alternativa è possibile effettettuare il pagamento via bonifico bancario con una maggiorazione del costo del 5% (210€).

 

MODALITA' DI VERSAMENTO DEL COSTO DI PARTECIPAZIONE

Il costo di partecipazione può essere versato solo nei 5 giorni successivi alla comunicazione dell’accettazione dell’iscrizione. Il mancato versamento nei tempi previsti produce la perdita del diritto di precedenza che verrà ceduto alle domande di iscrizione già in lista di attesa. Ricordiamo che in caso di mancata partecipazione non sono previsti rimborsi.

 

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 

  • Ore 8,30 - 9.00 - Registrazione corsisti.
  • Ore 9,00 - 9,15 - Saluti e presentazione del seminario.
  • Ore 9,15 - 10,30 - La comunicazione efficace: professionalità e competenza relazionale.
  • Ore 10,30 - 11,30 - Degustazione commentata di due vini.
  • Ore 11.30 - 11,45 - Coffee-break.
  • Ore 11,45 - 13,00 - La comunicazione efficace: parlare in pubblico, la gestione dell’aula.
  • Ore 13,00 - 14,30 - Pausa colazione.

Divisione in 3 gruppi: Lezioni di primo, secondo e terzo livello

  • Ore 14,30 - 15,30 - Il materiale didattico, impostazione della lezione inerente al livello prescelto simulazione/approfondimento di lezioni/power point di alcuni corsisti.
  • Ore 15,30 - 16,00 - Degustazione commentata di due vini inerenti alle lezioni.
  • Ore 16,00 - 17,30 - Impostazione, trattazione e materiale didattico. Debriefing sui temi della giornata.

MARCO VISENTIN

Direttore/Tutor

@ Scrivi al Direttore/Tutor

3888959480

Grazie per la richiesta.
Riceverà quanto prima una risposta dal Direttore/Tutor.

Scopri il pagamento con finanziamento

Per info su pratiche in corso contattare il servizio clienti Consel al 800 653365



dove si terrà il corso