Wine Experience
Dalla redazione
mercoledì 3 giugno 2015

Bollicine Wine Experience, un grande successo

Tutto esaurito per le degustazioni guidate e oltre 1400 le presenze registrate

Redazione


Un nuovo successo per AIS Veneto e per il circuto Wine Experience: oltre 1400 le presenze a Bollicine Wine Experience, la manifestazione organizzata lo scorso 2 giugno dalla delegazione di Vicenza interamente dedicata ai vini spumanti.

Dalle ore 10 alle 20 un flusso continuo di appassionati ha potuto degustare a Villa San Biagio di Mason Vicentino il meglio dei territori spumantistici italiani e internazionali. 80 le aziende vinicole presenti ai banchi d'assaggio, insieme ai produttori di specialità gastronomiche come il formaggio Asiago, il bacalà alla vicentina, caffè artigianale, salumi e prodotti da forno e di pasticceria, che hanno accompagnato le degustazioni stuzzicando il palato dei visitatori.

Un grande successo anche per le due degustazioni guidate del pomeriggio: Moretti vs Anna Maria Clementi e la verticale di Champagne Millesimo 2002, che hanno subito raggiunto l'overbooking.

La manifestazione è trascorsa all'insegna di un'atmosfera rilassata e informale, una bella festa dove le bollicine sono state le protagoniste indiscusse.

 

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Chablis il "piccolo" principe.
venerdì 19 aprile
Alla scoperta della denominazione più a Nord della Borgogna
Vinetia Top 10
domenica 14 aprile
i 10 migliori vini bordolesi rapporto qualità-prezzo
Il Merlot dei Colli Berici Doc.
sabato 13 aprile
L'EVOLUZIONE IN CINQUE DECENNI