Dalla redazione
giovedì 19 novembre 2015

Mille ottimi motivi per esserci

L’Evento del Vino più emozionante del Friuli Venezia Giulia

Redazione


160 prestigiose Aziende vitivinicole del Friuli Venezia Giulia, 600 strepitosi Vini tra cui i 36 Vini Eccellenti premiati con le Quattro Viti da Vitae, la Guida dei Vini d’Italia di Ais. Questi sono gli ingredienti della manifestazione organizzata da Ais Friuli Venezia Giulia, che si svolgerà sabat0 21 novembre a IL FOLADOR, in via Via S. Maria n. 20 Merlana di Trivignano Udinese (UD).

Una grande degustazione aperta al pubblico. Ai banchi di assaggio saranno presenti i Produttori, assistiti dai nostri Sommelier. La partecipazione non necessita di prenotazione e terminerà alle ore 20.

Durante la manifestazione sarà attivo anche un punto ristoro curato dall’Istituto Alberghiero Stringher i cui allievi, coadiuvati dai loro insegnati, realizzeranno alcuni piatti con i prodotti tipici regionali, prodotti certificati AQUA e con le Eccellenze Dop Prosciutto di San Daniele e Formaggio Montasio delle malghe.

Dalle ore 10 alle 11.30 potrete partecipare anche a una tavola rotonda dal titolo Il Vino del Friuli Venezia Giulia, quale futuro? Interverranno: Debora Serracchiani, Presidente Regione Friuli Venezia Giulia; Cristiano Shaurli,Assessore regionale alle Politiche Agricole; Pietro Biscontin, Presidente Consorzio Doc FVG; Rodolfo Rizzi, Presidente Assoenologi FVG Antonello Maietta; Presidente nazionale AIS e Direttore di Vitae; Renato Paglia, Coordinatore nazionale Guida AIS Vitae; Renzo Zorzi, Presidente AIS FVG e Direttore di MangiaVino.
Il dibattito sarà moderato da Tommaso Cerno, Direttore Il Messaggero Veneto. Ingresso libero fino a esurimento posti

L'ingresso alla manifestazione è di 20 euro, 15,00 per i soci AIS. Il calice di degustazione con sacchetto sarà con cauzione di reso di € 5,00 e potrà essere sostituito all’occorrenza con uno pulito.

 

articoli correlati