News / Terza Pagina

Cuore veneto per Nebbiolo Master 2014

È Ottavio Venditto il vincitore della decima edizione del Nebbiolo Master,

Il nostro Ottavio Venditto si è aggiudicato il Nebbiolo Master, prestigioso concorso tenutosi in concomitanza del Congresso Nazionale AIS di Torino. Sul podio sono saliti anche Massimo Tortora della Delegazione di Livorno e Sergio Garreffa della Delegazione del Tigullio, classificati rispettivamente al secondo e terzo posto.
Dopo le selettive prove di semifinale, che prevedevano un questionario scritto con domande articolate su storia, coltura della vite, vinificazioni, vini, produttori, territori del vitigno nebbiolo e molto altro ancora, i migliori tre sommelier hanno avuto accesso alla finale. Si sono quindi confrontati in una sfida con una serie  di prove impegnative: la degustazione di tre vini a base nebbiolo, una prova di accoglienza, servizio e abbinamento, una prova di comunicazione e una carta dei vini.
Ottavio Venditto, appartenente alla Delegazione di Venezia e già vincitore del Master del Friulano e del Master del Sangiovese, aggiunge un altro titolo al suo già ricco palmarès.

Pubblicato: 23 novembre 2014
Condividi