Terza Pagina
Dalla redazione
sabato 1 agosto 2015

Convention AIS Veneto per gli operatori dei corsi

Appuntamento sabato 5 settembre, alle ore 15, alla Gran Guardia di Verona per iniziare nel migliore di modi la nuova stagione dei corsi

Redazione


Fare didattica non è uno scherzo. Serve grande organizzazione, spirito di sacrificio, competenze e voglia di mettersi in gioco. C'è da dire che però porta grandi soddisfazioni a chi organizza e anche a chi insegna direttamente.

Il nostro compito è quello di insegnare alle persone a diventare sommelier. Lo facciamo attraverso tre corsi impegnativi e ricchi di nozioni. E a quanto pare lo facciamo anche bene, visto che il miglior sommelier d'Italia, Ottavio Venditto, fa capo alla delegazione di Venezia.

I mesi che seguiranno saranno importanti per la nostra didattica, perché vedranno partire 31 corsi che ci vedranno impegnati su tutto il territorio regionale, con oltre 1300 allievi in formazione. Una attività rodata ma complessa, una macchina organizzativa che muove più di 40 docenti veneti e di altre regioni, più di un centinaio di direttori di corso e assistenti, qualche migliaio di bottiglie da stappare e servire.

Per iniziare nel migliore dei modi abbiamo quindi pensato di ritrovarci tutti assieme sabato 5 settembre, alle ore 15, alla Gran Guardia di Verona. Approfitteremo dell'ospitalità di Soave Versus, evento legato ad una delle eccellenza del vino veneto, per salutarci tutti e ripartire con slancio e determinazione, con le nuove e le vecchie raccomandazioni.

L’incontro è rivolto ai direttori di corso, ai referenti didattici e ai delegati provinciali, ma è aperto e consigliato anche ai relatori.

Se pensate di venire, ci farebbe comodo l'iscrizione in modo da poter organizzare al meglio gli spazi a disposizione.

Vi aspettiamo.

 

Eventi da non perdere
La Didattica - Convention AIS Veneto per gli operatori dei corsi
La Didattica - Convention AIS Veneto per gli operatori dei corsi
L'affinamento delle competenze e la consapevolezza del ruolo
articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet