Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 29 febbraio 2016

Gli eventi di 300% : il cru secondo Allegrini

Il cru secondo Allegrini

Redazione


Il suo essere una cosa sola con il territorio d’origine, unitamente alla qualità della produzione, hanno fatto di Allegrini una realtà conosciuta ed apprezzata a livello internazionale. La riconoscibilità del vigneto, l’integrità del frutto, l’eleganza e l’equilibrio sono la chiave di lettura più interessante per comprendere la filosofia produttiva di Allegrini.

Allegrini ha offerto, con largo anticipo rispetto ai tempi ed alle mode, un contributo essenziale alla grande stagione di rinascita della Valpolicella valorizzando i propri vigneti e introducendo fin dagli anni ’70 il concetto di cru. La Grola, Palazzo della Torre, La Poja e Villa Giona, grazie alla specificità del microclima, alla diversità dei suoli e alle intuizioni sperimentative, rappresentano oggi gli ambasciatori della Valpolicella nel mondo. Ad Allegrini va sicuramente riconosciuta anche la valorizzazione della Corvina come monovitigno e il perfezionamento della tecnica dell’appassimento.

Al 300% scopriremo cosa significa Cru per Allegrini, in  una degustazione guidata, condotta da Mattia Vesentin, Area Manager Allegrini e da Eddy Furlan, Presidente emerito AIS.

 

La degustazione si svolgerà in occasione della manifestazione Veneto al 300%, sabato 5 marzo ore 16 – nella sala centrale.

Per info e prevendite: we.aisveneto.it

Eventi da non perdere
300% Wine Experience
300% Wine Experience
Una giornata interamente dedicata alle eccellenze enologiche e gastronomiche del Veneto. 
articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet