Terza Pagina
Dalla redazione
giovedì 19 gennaio 2017

Sommelier si diventa

Corsi in partenza per la Delegazione AIS di Venezia

Vanessa Olivo


Cosa c’è dietro a un bicchiere di vino? Questa è la curiosità che spinge a iscriversi a un corso di degustazione, che altro non è se non una porta spalancata su un mondo in continua evoluzione che difficilmente potrà annoiare. Certo è un corso impegnativo ma, oltre a poter rappresentare un’opportunità lavorativa, è ripagato dal conoscere, approfondire e farsi ambasciatori di ogni aspetto racchiuso nel concetto “Il vino è cultura”. Il vino è storia, è tradizione, è legame con il territorio, è impegno, è mettersi in gioco, è soddisfazione, è condivisione, ma, soprattutto, il vino è passione.
Tutto questo è semplicemente racchiuso in un calice e l’arte del sommelier è proprio quella di farsi interprete di ogni espressione custodita al suo interno, riuscendo ad apprezzare in toto il lavoro di chi con tanta dedizione dà vita a piccole opere d’arte in grado di emozionare.

Per non perdere questa opportunità, la Delegazione AIS di Venezia ricorda che sono in partenza il giorno 8 febbraio due corsi di 1 livello, uno serale presso il Novotel di Mestre e uno pomeridiano presso l’Hotel Amadeus a Venezia

 

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet