Terza Pagina
Dalla redazione
mercoledì 5 agosto 2015

Roadshow Veneto

La tappa di Caorle del Roadshow Veneto Mondo Novo fra prodotti tipici del territorio e buon vino raccontato dalla Delegazione di Venezia. Prossimo appuntamento: Jesolo

Sandro Gallina


Si è tenuto in Piazza Papa Giovanni a Caorle (VE) sabato 1 e domenica 2 agosto il secondo appuntamento, sui cinque in programma, del Roadshow Veneto Mondo Novo.
Tra i numerosi prodotti tipici e a denominazione protetta della nostra terra erano presenti in questa occasione la carne a marchio regionale Qualità Verificata messa a disposizione dal Consorzio UNICARVE, i Fagioli di Lamon DOP e alcuni tra i prodotti caseari più rinomati: il Grana Padano DOP, il Montasio DOP e la Casatella Trevigiana DOP.

Il tutto ottimamente accompagnato dai vini veneti DOC serviti e raccontati con professionalità dai sommelier di AIS Veneto, disponibili anche per fornire informazioni sui corsi e sul mondo AIS in generale.
Per rappresentare il panorama vinicolo veneto l'U.VI.VE. (Unione Consorzi Vini Veneti D.O.C.) ha messo a disposizione numerose bottiglie fornite dai Consorzi aderenti. In particolare erano presenti Bardolino, Custoza, Colli Berici, Colli Euganei, Gambellara, Lugana, Soave e Valpolicella oltre al Prosecco in tutte le sue tipologie.

Sarà possibile incontrare nuovamente il Roadshow sabato 8 e domenica 9 agosto in Piazza Mazzini a Jesolo (VE) dalle ore 18:00 alle 24:00.

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet