Terza Pagina
Dalla redazione
domenica 23 novembre 2014

Cuore veneto per Nebbiolo Master 2014

È Ottavio Venditto il vincitore della decima edizione del Nebbiolo Master,


Il nostro Ottavio Venditto si è aggiudicato il Nebbiolo Master, prestigioso concorso tenutosi in concomitanza del Congresso Nazionale AIS di Torino. Sul podio sono saliti anche Massimo Tortora della Delegazione di Livorno e Sergio Garreffa della Delegazione del Tigullio, classificati rispettivamente al secondo e terzo posto.
Dopo le selettive prove di semifinale, che prevedevano un questionario scritto con domande articolate su storia, coltura della vite, vinificazioni, vini, produttori, territori del vitigno nebbiolo e molto altro ancora, i migliori tre sommelier hanno avuto accesso alla finale. Si sono quindi confrontati in una sfida con una serie  di prove impegnative: la degustazione di tre vini a base nebbiolo, una prova di accoglienza, servizio e abbinamento, una prova di comunicazione e una carta dei vini.
Ottavio Venditto, appartenente alla Delegazione di Venezia e già vincitore del Master del Friulano e del Master del Sangiovese, aggiunge un altro titolo al suo già ricco palmarès.

guarda il video

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet