Terza Pagina
Dalla redazione
martedì 28 febbraio 2017

Alto corso di formazione dell'Accademia della Vite e del Vino

Aperte le iscrizioni per un percorso di studi pensato per chi vuole approfondire la conoscenza del mondo del vino

Redazione


L’Accademia Italiana della Vite e del Vino, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, organizza un Alto Corso di aggiornamento nel settore Vitivinicolo e Marketing rivolto agli operatori di settore già impiegati nella filiera vitivinicola, ma anche all’appassionato e al sommelier che intende progredire culturalmente. Saranno i migliori esperti delle discipline di ricerca a guidare gli alunni in un percorso studiato per accompagnarli attraverso tutti gli aspetti dell’affascinante mondo del vino, con un approccio molto pratico.

Il corso dura 105 ore ed è strutturato in tre moduli: economia e gestione dei mercati vitivinicoli, viticoltura, enologia. I moduli seguiranno la formula del weekend (venerdì pomeriggio e intera giornata del sabato) con una logica di gruppo di lavoro di massimo 25 persone. Il Venerdì pomeriggio sono previste le lezioni del modulo di Economia e Gestione dei Mercati Vitivinicoli. Nella mattina del sabato si terranno le lezioni Viticoltura, mentre il sabato pomeriggio sarà dedicato all’enologia, con degustazione finale guidata. A coordinare i tre moduli nomi illustri del nostro mondo quali il Prof. Davide Gaeta, il prof. Angelo Costacurta e il prof. Antonio Calò.

Il corso sarà ospitato dalla Cantina Caorsa di Affi (VR), inizierà l’1 aprile e proseguirà fino all’11 novembre a settimane alterne (festività escluse). Il costo è di 2.000 € + IVA.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni ci si può rivolgere al dott. Lorenzo Comini Breda (347 1118818 - [email protected]). Scarica il programma completo

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet