Terza Pagina
Dalla redazione
giovedì 20 aprile 2017

Asolo Wine Tasting

Torna a maggio il banco d’assaggio con i vini del Consorzio Vini Asolo Montello

Redazione


Domenica 7 maggio 2017 torna l’Asolo Wine Tasting, la sesta edizione dell'evento organizzato dal Consorzio Vini Asolo Montello per presentare i vini del territorio al pubblico di appassionati, alla stampa e agli operatori.

Un grande banco d'assaggio nel centro storico del borgo medioevale di Asolo (Treviso), a Palazzo Beltramini, per conoscere i migliori vini attraverso i racconti e gli assaggi dei produttori presenti. Per tutto il giorno di domenica il pubblico presente avrà modo di degustare l’Asolo Prosecco Superiore DOCG nelle sue diverse versioni, in particolare l’Extra Brut - Asolo infatti è l'unica denominazione nel panorama del Prosecco che può definire la tipologia Extra Brut nelle bottiglie prodotte con la DOCG - ed il Sui Lieviti - il Prosecco rifermentato in bottiglia e senza sboccatura, come da tradizione di queste zone.

Tra i banchi anche le altre due denominazioni tutelate dal Consorzio: Montello DOCG e Montello - Colli Asolani DOC. L'evento, organizzato dal Consorzio Vini Asolo Montello con la nostra collaborazione e con Slow Food, si terrà a Palazzo Beltramini, che nel '700 è stato restaurato nelle forme attuali dal celebre architetto Giorgio Massari, su commissione della famiglia Beltramini.

Il costo della degustazione dei vini sarà di 10 € comprensivo di tasca e bicchiere souvenir. Orario di apertura: dalle 10:00 alle 19:00.

Per informazioni: www.asolomontello.it

articoli correlati
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo
Cristian Maitan campione d'Italia
domenica 26 novembre
Miglior sommelier AIS Italia - Premio Trentodoc 2023