Le aziende informano
Dalla redazione
martedì 4 ottobre 2022

Caneve en Festa e Wine Trekking Gourmet

Ottobre a tutto gusto in Val di Cembra

Redazione


Il 15 e 16 ottobre a Cembra Lisignago (TN) i prodotti d’eccellenza del territorio saranno protagonisti di un doppio appuntamento capace di abbinare le tradizioni gastronomiche con vini, bollicine, grappe Cembrani Doc e la pluripremiata acqua Cedea. Caneve En Festa e Wine Trekking Gourmet sono i due appuntamenti che si divideranno la cena del sabato sera ed il pranzo itinerante della domenica, quando sul metaforico palcoscenico saliranno alcuni tra i più apprezzati chef del territorio, coordinati da Alessandro Gilmozzi, “firma” del ristorante stellato El Molin di Cavalese.

Sabato sera una ricca proposta di piatti della tradizione abbinati ai vini di montagna della valle, con un suggestivo accompagnamento musicale che spazierà dai cori, alla musica folk, al rock ed al jazz. A dare pieno completamento all’offerta della serata, A tutta Valle sarà la prima caneva del percorso che ospiterà la Cantina Toniolli, l’Azienda Agricola Paolazzi Giorgio e Federico e la cantina Corvée, tra le novità della produzione viticola cembrana. Ritorna la Caneva Escape Room, dove mettersi alla prova in una serie di enigmi per conquistare l’ambito premio.

Domenica 16 ottobre, il Wine Trekking Gourmet si articolerà su un anello di cinque chilometri disegnato tra i vigneti e i terrazzamenti di Cembra Lisignago secondo un’idea nata dallo Chef Gilmozzi che ha coinvolto alcuni tra i più apprezzati colleghi delle Valli di Fiemme e Cembra come Alessandro Vinante dell’Enobistrot Welponer di Cavalese, Nicolò Zampieron del Wine Bar Bistrot El Molin di Cavalese e Guglielmo Baron di Cà dei Volti di Cembra. Un progetto che andrà a chiudere il circolo con gli appuntamenti dei Fiemme Trekking Gourmet in Fiemme con un brindisi finale di fine vendemmia offerto da tutte le cantine della Valle di Cembra presso Cantina Pelz a partire dalle 16:00.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni www.visitcembranidoc.it

articoli correlati
Importante novità per le aziende vitivinicole
venerdì 12 aprile
Bando OCM Vino
A contatto con il produttore: Farina
sabato 25 novembre
I sette metodi di affinamento
A contatto con il produttore: Ottella
martedì 24 ottobre
Interpreti di un territorio
Graziano Prà e le sue 40 vendemmie
domenica 24 settembre