Wine Experience
Dalla redazione
lunedì 26 giugno 2023

Feel Venice

Scoprendo i vini della tradizione

Redazione


Nell'esclusiva location del Convento dei Frati Carmelitani Scalzi si terrà Feel Venice 2023. Un evento dedicato alla scoperta dei vini del territorio di Venezia, referenze prodotte dalla DOC Piave, DOC Lison Pramaggiore, DOC Venezia, DOCG Malanotte e DOCG Lison che il pubblico di wine lovers ed esperti potranno degustare a partire dalle ore 11.00. Oltre alle degustazioni guidate sarà possibile visitare il suggestivo Giardino Mistico e la Chiesa di Santa Maria di Nazareth.

Proprio in questo contesto il pubblico potrà degustare i vini nei diversi banchi d’assaggio entrando in contatto diretto con i produttori di queste eccellenze enologiche.

Si susseguiranno durante il giorno quattro degustazioni guidate, in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier Veneto - Delegazione di Venezia.  

L’appuntamento con FEEL VENICE si fa promotore, non solo di un’occasione di incontro tra appassionati ma anche di un evento dedicato all’arte e alla cultura enologica Durante la giornata, infatti, la chiesa seicentesca del Convento e l’antico Brolo saranno eccezionalmente aperti al pubblico che potrà scoprire il meraviglioso vigneto-collezione della biodiversità viticola sito nel giardino che racchiude più di 20 varietà recuperate da diversi orti e giardini veneziani.

Ai tasting inoltre seguiranno anche dei momenti dedicati al food, con occasioni di wine-pairing il tutto ascoltando musica dal vivo in una location davvero esclusiva nel cuore di Venezia”.

Il programma della giornata prevedrà:
 
- ore 10:30 Taglio del nastro e Benvenuto Inaugurale 
- ore 11:00 Apertura Banchi d'Assaggio e visita guidata al Vigneto
- ore 12:00 Degustazione guidata con AIS Veneto Incrocio Manzoni Doc
- ore 13:00 Aperitivo
- ore 15:00 Degustazione guidata con AIS Veneto Refosco p.d.r Doc
- ore 17:00 Degustazione guidata con AIS Veneto Lison Docg
- ore 19:00 Degustazione guidata con AIS Veneto Malanotte del Piave DOCG
- ore 20:00 Aperitivo e Musica
- ore 22:00 Chiusura Banchi d'Assaggio

All'entrata sarà possibile devolvere 15 €, come offerta minima che andrà destinata ai Frati Carmelitani Scalzi (riservata ai maggiori di anni 18, in quanto i minori entrano gratuitamente), mentre sarà prevista una cauzione per il calice da degustazione a 5 €.
 
articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Chablis il "piccolo" principe.
venerdì 19 aprile
Alla scoperta della denominazione più a Nord della Borgogna
Vinetia Top 10
domenica 14 aprile
i 10 migliori vini bordolesi rapporto qualità-prezzo
Il Merlot dei Colli Berici Doc.
sabato 13 aprile
L'EVOLUZIONE IN CINQUE DECENNI