Rassegna stampa
Dalla redazione
sabato 11 novembre 2023

Congresso AIS Italia

24-26 Novembre, Genova

Redazione


Il Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier quest’anno diventa contenitore ricco di appuntamenti su argomenti legati al “PAESAGGIO”. La Convention si svolgerà a Genova dal 24 al 26 novembre 2023. La Superba, sarà teatro di importanti eventi: tre giorni, un programma coinvolgente nel quale si terrà anche il Consiglio Nazionale, l’Assemblea dei soci, una tavola rotonda con la partecipazione di nomi di grande rilievo.

Questa sarà l’occasione ideale per scoprire i tesori più nascosti della città di Genova: un percorso ricco di fascino, reso più gustoso da apposite degustazioni delle etichette più rappresentative dei vini liguri e delle gemme, i cento vini che hanno ottenuto il punteggio più elevato e che rappresentano un’accurata selezione delle eccellenze italiane contenute nella Guida Vitae 2024.

Si terrà inoltre una tavola rotonda sull'ecosostenibilità e cambiamento climatico nel mondo del vino. In più, un focus sulla formazione enoturistica dei sommelier, e sugli sbocchi lavorativi ad essa legati. 

Non è finita qui, la Convention sarà anche il palco in cui si svolgeranno le finali del Miglior Sommelier d’Italia Premio Trentodoc 2023 col passaggio del trofeo che l'anno scorso ha visto la vittoria del pugliese Alessandro Nigro Imperiale. 

articoli correlati
Gli orange wine, un fenomeno globale
martedì 9 gennaio
Dalla Georgia all’Italia e ritorno. Il viaggio e la riscoperta di questa tipologia di vini
Tanti auguri Vinetia.it
venerdì 27 ottobre
la guida online dei vini del Veneto compie 10 anni
L’Italia biodiversa
sabato 7 ottobre
La varietà viticola italiana riveste un grandissimo valore culturale, scientifico e biologico. E
Raccogli i tappi con noi!
giovedì 17 agosto
Una nuova vita per il sughero con il progetto ETICO di Amorim cork